Deadpool 2: anche Drew Goddard (Daredevil) sta scrivendo la sceneggiatura

Pubblicato il 23 Febbraio 2017 alle 13:40

Il sequel uscirà nel 2018.

Collider annuncia che Drew Goddard sta scrivendo Deadpool 2 per la 20th Century Fox. Goddard ha lavorato come sceneggiatore e produttore esecutivo della prima stagione di Marvel’s Daredevil, la serie tv Netflix; ha sceneggiato Cloverfield e World War Z, ha diretto Quella casa nel bosco ed ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura di Sopravvissuto – The Martian. Era stato inoltre ingaggiato dalla Sony per scrivere Secret Six, lo spin-off di The Amazing Spider-Man, che non è più entrato in produzione.

Ryan Reynolds è intervenuto su Twitter per specificare che Rhett Reese e Paul Wernick stanno ancora lavorando alla sceneggiatura e restano il perno di tutta l’operazione.

David Leitch, co-regista di John Wick insieme a Chad Stahelski, è stato ingaggiato dalla dalla 20th Century Fox per dirigere Deadpool 2. Ryan Reynolds tornerà nel ruolo di protagonista.

La Fox sta già cercando un regista per il terzo episodio.

Oltre ad avere anni di esperienza come registi di seconda unità, Leitch e Stahelski hanno creato la 87Eleven Action Design, uno studio che si occupa di realizzare coreografie per sequenze di combattimento e di addestrare stuntmen per alcuni dei più grandi blockbuster hollywoodiani. Il sequel di John Wick, che uscirà nel 2017, è stato diretto dal solo Stahelski.

Tim Miller, regista del primo Deadpool, ha lasciato la regia del sequel a causa di divergenze creative con l’attore protagonista Ryan Reynolds. Miller non aveva ancora firmato un accordo per il sequel ma stava sviluppando la sceneggiatura e sarebbe senz’altro tornato dietro la macchina da presa dopo il successo del primo episodio.

Come precedentemente annunciato, in Deadpool 2 comparirà Cable mentre diverse attrici sono in corsa per il ruolo di Domino. Torneranno Colosso e Testata Mutante Negasonica.

Articoli Correlati

L’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi ha condiviso uno sketch che testimonia il suo profondo amore per Komi Can’t...

07/12/2021 •

17:30

L’account Twitter di Manga Mogura RE ha pubblicato quella che sarà la cover del nuovo numero di Monthly Shonen Gangan – la...

07/12/2021 •

17:10

La leggendaria famiglia cacciatrice di mostri dei Bloodstone è in procinto di espandersi grazie all’ultima saga...

07/12/2021 •

14:45