Inizia oggi venerdì 2 settembre 2011 la sesta edizione di Narnia Fumetto che durerà fino a domenica 4 settembre 2011, MangaForever vi propone il programma completo  della manifestazione.

Programma, incontri e conferenze

presso l’Auditorium della Mostra Mercato (San Domenico)

Sabato 3 Settembre
Ore 12,00: Nicola Pesce Editore presenta: 2012 – La Fine del mondo – Istruzioni per l’uso.
Ore 15,00: Workshop: CONCEPT, MODELLO 3D, SET UP ED ANIMAZIONE DI UN PERSONAGGIO PER CARTONI ANIMATI – ad opera della CGK School© (marchio registrato della Dot Mind in Motion©) – ingresso libero.
Ore 16,00 : Premiazione del concorso CGK Creative Concept – consegna premi “miglior personaggio di fantasia” e “miglior soggetto creativo”.
Ore 16,45: “300 volte Dylan. L’Indagatore dell’Incubo compie 25 anni”. Spegneranno le candeline Paola Barbato, Lola Airaghi, Alessandro Poli, e Pasquale Ruju. Incontro a cura dell’Associazione “Dylandogofili – collezionisti Dylan Dog dal 2003”.
Ore 18,00: “Zagor, cinquanta e non sentirli”. Intervengono Renato Polese, Alessandro Chiarolla, Michele Rubini, Mauro Laurenti e Stefano Andreucci, a cura di Alessandro Di Virgilio

Domenica 4 settembre
Ore 11,00: Alessio D’Uva presenta: Blue Ballad“, la graphic novel (Edizioni BD)
Ore 12,00: “Esad Ribic e Darick Robertson: Vecchio e Nuovo Mondo nella Casa delle Idee”. Intervista di Davide Occhicone
Ore 14,00: “Permette un osservazione? La critica del fumetto in Italia”. Intervengono: Davide Occhicone (Lo Spazio Bianco), Lorenzo Corti (Double Shot), Andrea Mazzotta (Nicola Pesce Editore), Alessandro Bottero (Fumetto D’Autore), Nicola Peruzzi (saggista), a cura di Alessandro Di Virgilio
Ore 16,00: “L’altra metà della scrittura?”. Incontro con Paola Barbato, a cura di Alessandro Di Virgilio

Stand Sergio Bonelli Editore

Mostra Mercato

Venerdì
ore 17,00: Fabiano Ambu (Dampyr)
ore 18,00: Marco Santucci (Dampyr)

Sabato
ore 12,00: Alessandro Chiarolla (Zagor)
ore 14,00: Michele Rubini (Zagor)
ore 16,00: Mauro Laurenti (Zagor)
ore 17,00: Massimo Carnevale (Dylan Dog)

Domenica
ore 12,00: Alessandro Bocci (Dampyr)
ore 14,00: Andrea Del Campo (Dampyr)
ore 16,00: Maurizio Di Vincenzo (Dylan Dog)
ore 17,00: Stefano Andreucci (Tex)

ALTRI APPUNTAMENTI

Incontri con Autori
Gli autori presenti alla manifestazione, saranno disponibile presso lo stand dell’Artist Alley, nella la mostra mercato a San Domenico (segnalato in rosso sulla mappa) in orari che renderemo noto durante i tre giorni della fiera, per sessioni di disegno ed autografi.
Gli albi degli autori ospiti ed il merchandising della manifestazione saranno acquistabili presso il punto-shop dell’associazione Amici Miei, sempre all’Artist Alley.
Nel pomeriggio di domenica Silvia Battaglini e Francesca Deodati, finaliste di ComiXfactor si sfideranno presso l’Artist Alley, per decretare la vincitrice, che verrà ingaggiata dall’Associazione Amici Miei per una produzione nell’ambito di Narnia Fumetto 2012.

Sabato 3 settembre
ore 19,15: “Aperitivo con Zagor”, presso il locale “Caffè Gnocchetto” e “Gnocchetto Divino”
Evento organizzato in collaborazione con il disegnatore di Zagor Mauro Laurenti.
Tutto il giorno, presso lo stand di Vittorio Savelloni – L’Uomo di Nepi, Pierpalolo Pasquini presenterà il proprio volume “Penombra: un nuovo inizio” e disegnerà per i visitatori.

Domenica 4 settembre
ore 15,00: Presso lo stand Dylandogofili, nella mostra mercato, i disegnatori di Dylan Dog, Lola Airaghi ed Alessandro Poli, firmeranno due litografie inedite ed a tiratura limitata, realizzate per l’occasione.
ore 16,00: Presso lo stand Dylandogofili, Raul Cestaro autograferà una litografia inedita di Dylan Dog.
Tutto il giorno, presso lo stand di Vittorio Savelloni – L’Uomo di Nepi, Pierpalolo Pasquini presenterà il proprio volume “Penombra: un nuovo inizio” (Bottero Edizioni) e disegnerà per i visitatori.

Programma Ludico

Associazione Ludiche Menti

Chiostro San Francesco

L’associazione animerà l’area ludica con la sua ludoteca, con possibilità di giocare o imparare a giocare a Risiko!, Monopoli, Coloni di Catan, Carcassone, Ticket to Ride, Scacchi, Dama, Villa Paletti, Cash’n Guns, Genga e tanti altri.

Associazione Legio Dracones

Chiostro San Francesco

L’associazione Sportiva Legio Dracones si metterà a disposizione dei visitatori con il proprio stand e il proprio personale sportivo per far conoscere la pratica del Softair, mettere in mostra le attrezzature necessarie per il gioco, proiettare video dimostrativi e far partecipare i visitatori ad una piccola dimostrazione di gioco in azione.

La Locanda Dei Giullari

giardini di San Bernardo

Ludoteca con giochi di ruolo di carte, giochi di ruolo cartecei e di miniature offerti dall’associazione (Munchkin con le varie espansioni, Si Oscuro Signore!, Lupus in Tabula, tavoli dimostrativi di Dungeon & Dragon’s 3.5, Scion, Marvel Superheroes, Sine Requie ecc).
Scambio carte di Magic The Gathering! e Yu-Gi-Oh!
Presentazione, con tavolo dimostrativo, della nuova e originale ambientazione per giochi di ruolo cartecei “Arthrendaal – Il Mondo Celato” ideata e scritta da S. Cipiccia.
Tavolo dimostrativo dei giochi prodotti dalla Ganesha a cura di A.Sfiligoi.
Tornei di spada e combattimenti liberi nell’arena.
Gli esperti truccatori della Locanda dei Giullari offriranno i loro servigi a chi vuole sperimentare qualche make up fantasy.
Presentazione del progetto di giochi di ruolo dal vivo fantasy “Arthrendaal il mondo celato” attivo nella provincia di Terni, con la possibilità di provare l’attività tramite un mini evento dal vivo.

Regolamento 3° Edizione “Amici Miei Cosplay Contest”

La gara cosplay si svolgerà Domenica 4 Settembre a partire dalle ore 16,00. Le premiazioni si svolgeranno a seguire, indicativamente alle ore 18,00.
La partecipazione alla gara non prevede nessun costo di iscrizione, e le iscrizioni verranno raccolte domenica dalle 12 alle 15,30.
I partecipanti sono pregati di presentare un’immagine del personaggio interpretato per facilitare il compito della giuria.
Per il regolamento completo, visitate l’area GAMES e COSPLAY del sito www.narniafumetto.com
I premi saranno dei buoni acquisto da 60 euro, spendibili da Antani Comics (v. Armellini 6, Terni) e NetCityShop (v. Brin 91, Terni).
Per informazioni: info.cosplaynarnia@gmail.com

NARNIA FUMETTO 6° EDIZIONE (2, 3 e 4 settembre 2011) è organizzata dall’Associazione Culturale Amici Miei, dal Comune di Narni e dalla libreria del fumetto Antani Comics di Terni, col patrocinio della Provincia e del Comune di Terni.
Per informazioni: www.narniafumetto.com
Contatti: 0744 471523; 328 4122189.

Nuovo Istituto Design

Il NID, Nuovo Istituto Design, scuola di formazione altamente qualificata e accreditata presso la regione Umbria, sarà presente all’evento con un suo stand. La scuola, che fra i suoi corsi annovera quelli di Illustrazione e Fumetto, Graphic Design, Architettura d’Interni, Moda, Web Design e Fotografia, offre un ambiente di studio aperto per stimolare la creatività dei giovani designer sviluppando in loro una professionalità multifunzionale.
Gli allievi del corso di Illustrazione e Fumetto, insieme agli autori Francesco Biagini e Manuel Bracchi, saranno presenti presso lo stand per realizzare sketch e illustrazioni dal vivo. Professionisti, cultori o semplici curiosi potranno godere di uno “baratto creativo”, scambiando idee, impressioni, bozzetti o tavole con o staff del NID.
Il NID, in occasione di Narnia Fumetto, presenterà al pubblico, oltre al corso triennale di Illustrazione e Fumetto, i corsi estivi, altamente intensivi, in Fumetto, Colorazione Digitale e Inchiostrazione.

PENOMBRA e BLUE BALLAD: anteprime Narnia Fumetto!

Domenica 4, ore 11, Mostra Mercato (San Domenico)

Un caldo soffocante accoglie James Doharty, agente della narcotici di Los Angeles, al suo arrivo a Wexdale, una cittadina dimenticata da Dio vicino al Messico. Un caldo da bruciare il cervello, un caldo da allucinazioni. Allucinazioni che portano a galla il passato di James, un passato con cui dovrà fare i conti durante una folle corsa verso il confine. A fargli compagnia nel suo viaggio, il fantasma di un vecchio amico e la voce della speaker di una maratona radiofonica sulla vita del Rat Pack. Una ballata di caduta e disperata ricerca di redenzione, l’esordio feroce di un tandem creativo capace di lasciare il segno.
In anteprima assoluta a narniaFumetto “Bullet Ballad”, la graphic novel, targata Edizioni BD, di Alessio D’Uva e Arjuna Susini.
Inoltre, sia sabato 3 che domenica 4, presso lo stand di Vittorio Savelloni – L’Uomo di Nepi, Pierpalolo Pasquini presenterà il proprio volume “Penombra: un nuovo inizio” e disegnerà per i visitatori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui