Metal Gear Solid: il regista del film vuole che sia il più fedele possibile alla serie

Pubblicato il 21 Febbraio 2017 alle 14:50

Jordan Vogt-Roberts parla della sua visione del film.

Nel lontano 2006 fu annunciato l’arrivo di un film basato sulla serie di Metal Gear Solid, purtroppo da allora non si è saputo più nulla e non è stato fatto alcun progresso. A capo dei lavori è rimasto comunque il regista Jordan Vogt-Roberts.

In una recente intervista a Collider il regista ha dichiarato che il franchise è molto importante per lui e stanno lavorando alla trasposizione cinematografica:

“Metal Gear Solid è per me il franchise più importante sul pianeta. Si tratta di un lavoro geniale ed eccentrico, passare del tempo con Hideo Kojima è stato per me come un sogno. È il migliore e pure il suo team. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura”.

Il regista ha anche aggiunto che vuole riportare su grande schermo i temi profondi affrontati nella serie e non mostrare solo i cliché del genere action:

“Voglio evitare che diventi un G.I. Joe, un Mission: Impossible o qualcosa di simile.Metal Gear Solid deve essere ciò che deve essere, cioè Metal Gear Solid. Credo che sarà un film grandioso e incredibile, ma deve essere fatto in modo che onori ciò che Metal Gear Solid è, perché è un classico ed è un’opera seminale non solo per i videogiochi, ma per l’intero mondo dei media.”

Riguardo alla possibile classificazione del film, il regista ha infine aggiunto che ora non c’è da preoccuparsi dei limiti d’età in base ai contenuti, l’importante è realizzare la trasposizione migliore della serie, cercando di ricreare le filosofie insite in ogni personaggio.

Jordan Vogt-Roberts ha diretto recentemente Kong: Skull Island che uscirà nei cinema il 10 marzo 2017

fonte: dualshockers

Articoli Correlati

Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di...

02/12/2021 •

20:53

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38