La Bella e la Bestia: a Londra si può prendere il tè a tema

Pubblicato il 17 Febbraio 2017 alle 10:40

L’iniziativa ha già registrato sold out fino a novembre.

La febbre da La Bella e la Bestia, complice il live action in arrivo per Disney il 16 marzo, si sta facendo sentire un po’ dappertutto. E’ così che il ristorante Town House del Kensington Hotel a Londra ha organizzato un tè pomeridiano a tema e l’iniziativa ha riscosso molto più del successo sperato.

La speciale “merenda” è stata chiamata “Tale As Old As Time”, proprio come un brano del cartoon Disney del 1991 a cui è ispirato il live action. Ovviamente solo per un tempo limitato purtroppo, ovvero dal 13 al 26 febbraio. La sala da tè ha però ricevuto un tale numero di richieste da estendere l’iniziativa fino al prossimo 30 novembre, già sold out in quanto a prenotazioni.

In caso passiate in quel di Londra, fate riferimento al sito ufficiale del Town House oppure al sistema di prenotazioni esterno Bookatable, in caso qualcuno annulli la prenotazione all’ultimo minuto.

Il menu del tè, che potete vedere anche qui sotto e costa 35 sterline (ovvero circa 41 euro) comprende salatini, tramezzini di diversa farcitura, torta di cervo, arancini al ragù e zafferano con crema al limone, soufflé di formaggio con pissaladière alle cipolle di Roscoff; la parte dolce invece comprende vaniglia in gelatina dorata, macaron al cocco e cioccolato, marzapane, baguette pan brioche alla marmellata di albicocche e cioccolato. Se si vuole aggiungere al menù un bicchiere di champagne il prezzo sale a circa 53 euro.

Ci sono delle pietanze ancor più speciali: una mousse al cioccolato bianco chiamata “‘try the grey stuff”‘, in riferimento all’invito letterale che Lumière fa a Belle nel cartoon e una torta al cioccolato con il viso di Tockins (in foto), chiamata “chocolate clock tart”.

Il tè viene servito in teiere Mrs Brick e bevuto in tazzine Chicco, illuminati dalla luce di Lumière e qualche petalo di rosa sulla tovaglia bianca per completare il quadretto e l’atmosfera disneyani.

Non è tutto: il Town House si è lasciato ispirare anche dagli imminenti Oscar 2017 per un menu a tema con i film in concorso quest’anno (come il La La Lamb tanto per fare un esempio, potete vederlo sempre qui sotto).

Dove si prenota per teletrasportarsi subito a Londra?

Articoli Correlati

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 13 Ottobre 2021 vedono il debutto di Darling in the FRANXX, dalla serie anime omonima trasmessa...

10/10/2021 •

08:53