The Big Bang Theory: vicino il rinnovo fino alla stagione 12?

Pubblicato il 17 Febbraio 2017 alle 11:25

Il cast, Warner Bros. e CBS vicinissimi all’accordo per un doppio rinnovo per la sitcom di successo.

I nerd più amati (o forse odiati, dopo tante stagioni all’attivo) del piccolo schermo potrebbero tornare in tv non per uno, ma per ben altri due anni. A rivelarlo il presidente del gruppo CBS, Les Moonves, durante una conferenza con gli analisti, assieme ad alcune indiscrezioni di Deadline.

Lo studio di produzione di The Big Bang Theory (attualmente in onda con la decima stagione), la Warner Bros. Television, il network che trasmette il telefilm negli Usa, CBS, e il cast principale, composto da Jim Parsons (Sheldon), Johnny Galecki (Leonard), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard) e Kunal Nayar (Raji), sarebbero infatti vicinissimi ad un nuovo accordo che permetterebbe alla sitcom di tornare in onda per le stagioni 11 e 12, fino alla primavera 2019 insomma.

Una mossa tattica delle parti in gioco, con le trattative iniziate per tempo per non ritrovarsi come tre anni fa, quando le riprese dell’ottava stagione iniziarono in ritardo poiché i contratti del cast non erano ancora stati rinnovati. Warner Bros. starebbe anche già negoziando un accordo con il cast per il loro coinvolgimento nello spin-off incentrato sulla gioventù texana di Sheldon. Il cast ora percepirà qualcosa come più di 1 milione di dollari a episodio: non solo Galecki, Cuoco e Parsons come nel precedente accordo triennale (dalla stagione 7 alla 10), ma anche Nayar e Helberg. Melissa Rauch (Bernadette) e Maym Bialik (Amy) dovrebbero invece percepire poco più di quanto intascato nelle ultime stagioni, ovvero circa 175.000 dollari a episodio.

Nell’attesa dell’ufficialità da parte di CBS, ricordiamo che The Big Bang Theory ruberà così il primato di sitcom più longeva della storia a Friends (che consta di 10 stagioni) e anche il record di 1 milione di dollari a episodio ottenuto dai sei membri del cast principale “solamente” nella stagione conclusiva.

The Big Bang Theory è attualmente in onda con la decima stagione anche in Italia su Infinity e Premium Joi.

Fonte: Deadline

Articoli Correlati

Dopo le nostre prime impressioni sui primi tre episodi, giunti a fine stagione andiamo a tirare le somme su What If…? la...

11/10/2021 •

16:15

La serie anime Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che adatta il manga omonimo di Masami Kurumada, compie 35 anni. Il...

11/10/2021 •

15:43

My Hero Academia – World Heroes’ Mission, il terzo film animato della serie, inaugura la nuova stagione degli Anime...

11/10/2021 •

11:29