“Generazioni” vecchie e nuove nell’illustrazione di Alex Ross.

Marvel Comics ha diffuso una nuova meravigliosa illustrazione di Alex Ross, che mostra gran parte dei personaggi principali passati e presenti della Casa delle Idee. L’illustrazione è accompagnata da una singola parola – Generations – e il tweet con cui è stata pubblicata promette un’uscita prevista per l’estate 2017.

Non è chiaro se possa trattarsi di un maxi-evento, una serie d’alto profilo o di una nuova storia ombrello per Marvel NOW!. Quello che sappiamo, però, è che l’immagine ritrae undici dei più importanti eroi Marvel nei loro costumi classici originali assieme alle loro incarnazioni più recenti. Da sinistra a destra, abbiamo le versioni originali e moderne di Jean Grey, Wolverine, Thor, Captain America, Nova, Captain Marvel, Ms. Marvel, Hawkeye, Iron Man, Spider-Man e Hulk.

Le teorie su Generations sono molteplici, da un possibile ritorno di personaggi defunti come Jean Grey, Wolverine e Hulk a un ritorno allo status quo per Captain America dopo la sua lealtà all’Hydra, oppure nel più semplice dei casi, una riconferma da parte della Marvel di continuare a rinsaldare le moderne reincarnazioni come attuali protagonisti del Marvel Universe.

Per il momento, non è stato annunciato alcun team creativo e non è chiaro se Alex Ross possa occuparsi solamente delle copertine, come successo negli ultimi anni, oppure possa tornare ai disegni o addirittura ai testi. Il teaser di Generations ricorda leggermente le illustrazioni per Justice, la miniserie DC Comics scritta e disegnata da Ross con l’aiuto di Jim Krueger ai testi e Doug Braithwaite ai disegni.

telegra_promo_mangaforever_2