Scopri Patrick e Felipe… i nuovi giovani Eroi Bonelli.

Dopo l’annuncio misterioso di ieri riguardante un nuovo progetto Bonelli dedicato ai più piccoli, oggi Sergio Bonelli Editore ha svelato i primi due nuovi Eroi Bonelli, con tanto di scheda e immagine dei due personaggi: Patrick e Felipe.

Patrick, il cui soprannome è Zagor, ha otto anni e un carattere impulsivo. La sua specialità è il volteggio con la liana, la passione è l’avventura.

Felipe, il cui soprannome è Cico, ha nove anni ed è di carattere bonario. Le sue specialità sono le “magre figure”, la sua passione: mangiare.

Dall’età dei personaggi, apprendiamo subito che questi nuovi Eroi Bonelli siano indirizzati a una fascia età scolare e prescolare.

Proprio ieri, ci chiedevamo se i personaggi fossero originali o versioni ringiovanite dei classici Tex, Dylan Dog e gli altri. La risposta pare sia entrambi, se consideriamo il riferimento a Zagor del personaggio di Patrick, che indossa l’iconica maglietta dell’Eroe Bonelli.

Per domani saranno previsti altri annunci, perciò non mancante.

Bonelli Kids è una serie a fumetti prodotta da Sergio Bonelli Editore con Alfredo Castelli, Tino Adamo e Sergio Masperi ai testi, Luca Bertelè ai disegni e Manuela Nerolini ai colori.

Alfredo Castelli è un fumettista e critico letterario italiano, noto soprattutto per aver ideato, nel 1982, Martin Mystère, il detective dell’impossibile, pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Tino Adamo ha lavorato su Dylan Dog e Sergio Masperi su Nathan Never, mentre Luca Bertelè è uno dei coloristi di Orfani. Manuela Nerolini ha partecipato alla colorazione di Dylan Dog Color Fest.

telegra_promo_mangaforever_2