Cartoomics 2017: ecco tutti gli ospiti speciali fra cui Dario Argento e Giorgio Cavazzano

Pubblicato il 13 Febbraio 2017 alle 20:40

La fiera si terrà a Milano dal 3 al 5 marzo.

Si avvicina rapidamente la XXIV Edizione del Cartoomics che si terrà alla Fiera di Milano Rho (padiglioni 16 – 20) dal 3 al 5 marzo. La più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia, con oltre 75.000 visitatori per la scorsa edizione e con più di 30.000 metri quadri di spazio espositivo,si presenta con una edizione 2017 davvero ricca di appuntamenti dedicati ad ogni settore dell’intrattenimento.

Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la kermesse spazia dal fumetto (con decine di editori che presentano le novità della prossima stagione e ospite speciali) al cinema (con golose anteprime), dalla fantascienza (con un doveroso omaggio ai 40 anni di Star Wars e ospiti Robert Picardo interprete della serie Star Trek Voyager e Doctor Who e Stephen Calcutt, controfigura di Chewbacca e Darth Vader in Star Wars episodio IV) ai cosplay (con gli attesissimi contest), dall’area Fantasy animata da orchi e elfi alla nuova area Games dedicata ai videogiochi. E poi presentazioni di libri, nuove serie televisive, fanfilm, fumetti autoprodotti e un’area speciale dedicata al collezionismo di qualità.

Ospite speciale di questa edizione, vincitore del Cartoomics Artist Award 2017, per la sezione fumetto, è Giorgio Cavazzano. Per festeggiare i suoi “primi” 50 anni di fumetto Disney, il disegnatore veneziano arriva a Cartoomics presentando una storia straordinaria pubblicata sul settimanale Topolino in uscita il 1° marzo, per l’occasione dedicato alla manifestazione milanese, e una nuova collana con il meglio della sua produzione. Mentre per l’aria cinema l’ospite d’onore è il regista Dario Argento, che sabato 4 marzo (ore 17.30 in Agorà 3) ritirerà il Cartoomics Director Award 2017 raccontando al pubblico quanto i fumetti hanno influenzato la sua carriera. Per l’animazione sarà ospite Bruno Bozzetto, maestro dell’animazione italiana che presenta a Cartoomics il documentario sulla sua carriera portato a Venezia.

Articoli Correlati

Il popolare manga Kaguya-sama Love is War di Aka Akasaka è da tempo avviato verso la conclusione come vi abbiamo già...

06/10/2021 •

20:44

Komi Can’t Communicate, la serie anime che traspone il manga di Tomohito Oda, ha debuttato in Giappone il 6 Ottobre. In...

06/10/2021 •

17:43

Flashbook Edizioni ha appena annunciato due nuovi manga attraverso la propria pagina Facebook ufficiale. Si tratta di Deadlock e...

06/10/2021 •

14:21