Le prime novità di casa Sergio Bonelli questa settimana sono: Julia n. 156, Zagor n. 554, Dampyr n. 138, e la ristampa di Tex 287

Julia n. 156, mensile
Il settimo comandamento
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Luigi Pittaluga e Federico Antinori
Copertina: Marco Soldi
Matt, l’agente FBI, si mette in contatto con Julia: ha bisogno del suo aiuto per recuperare dei preziosi documenti riguardanti la sicurezza nazionale. Sono custoditi in una villa che è quasi una fortezza inespugnabile, inerpicata com’è su di un’altura in mezzo alle montagne. Julia potrà contare sull’esperienza di Tim, il ladro, coinvolto nella faccenda con la promessa di uno sconto di pena, ma dovrà affrontare una delle imprese più avventurose e pericolose della sua carriera di criminologa!

Zagor n. 554, mensile
Il dio della polvere
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Michele Rubini
Copertina: Gallieno Ferri
Dissepolta dalle sabbie del deserto e soggiogata dalla magia dei negromanti kushiti, la creatura che appare come una lucente nebbia verdastra è invulnerabile alle armi comuni e impossibile da fermare! Come riusciranno Zagor, Cico, Cain e i Tuareg a sfuggire al suo mortale abbraccio, che consuma ogni essere vivente con cui entra in contatto? E mentre loro lottano per la vita, a Philadelphia Dexter Green cade nella trappola ordita dal suo nemico di sempre, il professor Richter…

Dampyr n. 138, mensile
Valzer cajun
Soggetto e sceneggiatura: Diego Cajelli
Disegni: Giuliano Piccininno
Copertina: Enea Riboldi
Una vecchia melodia cajun degli Anni Trenta, un valzer folk dalle cadenze oscure… Nel dedalo di canali la gente ha continuato a scomparire per decenni e l’unica traccia è quella vecchia canzone… Quando tre studiosi di musicologia amici del professor Milius scompaiono nel nulla, Harlan e Kurjak si recano nel bayou della Louisiana, decisi a scoprire chi sia la leggendaria creatura nota come Saman Patou…

RISTAMPE
Tex n. 287 , mensile
L’uomo nell’ombra
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi/Guido Nolitta
Disegni: Guglielmo Letteri/Aurelio Galleppini
Copertina: Aurelio Galleppini
Per recuperare l’oro della rapina affondato in un lago dei Teton Range, manovrava i suoi complici come marionette, e poi li eliminava! Ma uno di loro, prima di rendere l’anima al diavolo, riesce a fare il nome del gran capo. L’insospettabile, ormai smascherato, tira le cuoia dopo aver puntato incautamente una derringer contro Tex! Tempo dopo, nel Montana, mentre il capo cheyenne Appanoosa sta per firmare un trattato di pace con il governo, un colpo di fucile manda tutto a monte. Carson riesce ad agguantare Formica Nera, figlio del sakem, e Tex chiede sette giorni per scongiurare lo scoppio di una guerra indiana.

In questo numero: da pag. 5 a pag. 55, si conclude l’avventura precedente (di Nizzi/Letteri); da pag. 56 a pag. 114, “Il killer senza volto” (di Nolitta/Galleppini).

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui