Dragon Ball Super: Goku potrebbe diventare un cattivo?

Pubblicato il 9 Febbraio 2017 alle 17:50

Il nuovo arco narrativo ha la grande opportunità di sviscerare la parte più complessa di Goku.

Goku lo conosciamo come il solito protagonista di un manga shonen: eroico, stupido, affamato e sempre dalla parte dei deboli.

Caratteristiche nobili e virili (esclusa la stupidità), ma un vero eroe che si rispetti deve affrontare la parte oscura di sè, come i demoni che lo accompagnano dalle sue origini. Goku è un Saiyan e non ha mai dimostrato il suo lato orgoglioso e malvagio, grazie all’incidente subito quando era in fasce, ma nel nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super intitolato, “la sopravvivenza degli Universi”, Goku potrebbe cedere alla sua personalità ed intraprendere il cammino del villain?

La domanda si pone dopo le ultime dichiarazioni di Toriyama, il quale vede Goku come un guerriero che combatte solo per incontrare avversari ostici.

Nel nuovo arco narrativo cominciato la scorsa domenica, Goku è parso annoiato e arrugginito dal punto di vista combattivo, ragion per cui ha ripreso gli allenamenti. Da un momento all’altro, mentre combatte contro Whis, ricorda il torneo tra tutti gli Universi proposto da Zeno. Incurante degli avvertimenti dei suoi compagni, in particolare di Bills, Goku si reca da Zeno e quest’ultimo accetta senza esitare. Tuttavia c’è un grande regola che a lungo andare diventerà un problema: se il team di un Universo perde, lo stesso Universo dovrà scomparire.

Goku sembra essere rimasto di sasso di fronte a questa imposizione. Zeno è attualmente l’essere più forte di tutta l’opera di Akira Toriyama, e distruggerà gli Universi mosso dai suoi capricci. Di contro, Goku dovrà allenarsi ancora più duramente questa volta, perchè una sua sconfitta significa la fine di ogni cosa. I fan quindi, ora si chiedono se questa scelta di Goku di ricordare il torneo universale, possa portare il nostro eroe verso un cammino di malvagità.

Il dubbio potrebbe risultare senza fondamento perchè conoscendo Goku, non penserà mai di mettersi contro le cose che ama. Tuttavia, come abbiamo anticipato poc’anzi, ogni eroe che si rispetti deve fare i conti con la parte oscura di sè stesso, e quindi con i suoi difetti. Il difetto principale del Saiyan è essere ingenuo e non pensare alle conseguenze delle sue scelte, in particolare in Dragon Ball Super è fin troppo impulsivo. Le sue scelte metteranno in palio la vita del suo Universo.

In definitiva, le nuove storie, porteranno porteranno l’amore di Goku verso la lotta, a superare quello che prova per i suoi cari? La nuova saga di Dragon Ball Super ha la grandissima opportunità di sviscerare questo lato del nostro eroe, e non solo di spingere la narrazione verso contenuti gag, che fra l’altro, hanno abbassato molto la considerazione per la serie animata. Nelle prossime settimane potremmo scoprire gli aspetti più oscuri di Goku, e magari anche di vedere se userà la sua forza per il bene o per il male.

Fonte: comicbook.com

 

 

Articoli Correlati

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film sulla celebre serie di videogame, sta per debuttare nei cinema degli USA....

07/10/2021 •

17:50

Hotel Transylvania 4 – Transformania arriverà su Amazon Prime Video in esclusiva streaming. Il quarto capitolo della serie...

07/10/2021 •

16:30

Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di...

07/10/2021 •

15:35