The Witcher: un epico cortometraggio con il cosplayer ufficiale di CD Projekt

Pubblicato il 7 Febbraio 2017 alle 17:25

Lo strigo creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski e divenuto celebre in tutto il mondo grazie alla trilogia di videogiochi sviluppati da CD Projekt RED prende vita in un fantastico cortometraggio.

Uno dei migliori giochi di tutti i tempi, che in tutto il mondo ha strappato unanimi consensi sia di critica che di pubblico, diventa un fan-film. E di ottima fattura, per giunta.

Stiamo parlando di The Witcher 3: Wild Hunt, ultimo capitolo della trilogia videoludica basata sui romanzi di Sapkowki. Il fan-film, della durata di cinque minuti, vede lo strigo Geralt di Rivia alle prese con un temibile avversario. Ad aiutarlo nella caccia e nel conseguente duello la bella maga Triss Merigold, storica alleata del cacciatore di mostri.

Ad interpretarli due cosplayer: Ben Schamma ed Erika Rodgers, che è anche la produttrice del corto. CD Projekt RED non è assolutamente coinvolta in alcun modo nella realizzazione del film, ma il protagonista Ben Schamma è stato ingaggiato dallo studio polacco come cosplayer ufficiale di Geralt per i principali eventi del settore.

Il film, della durata di poco più di quattro minuti, si può trovare su Youtube, ed è riprodotto qui sotto nella sua interezza:

A quando un live-action ad alto budget sul lupo bianco Geralt? Il successo de Il Trono di Spade ha sicuramente avvicinato il grande pubblico al dark-fantasy, e chissà che un giorno il franchise The Witcher, che oltre ai romanzi e i videogame vanta anche giochi da tavolo, giochi di carte e fumetti (editi dalla Dark Horse) non possa sbarcare in televisione o addirittura al cinema.

Voi siete favorevoli? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43