VIGAMUS: il calendario eventi del Museo del Videogioco

Pubblicato il 5 Febbraio 2017 alle 10:00

Previsto anche il 20° Anniversario di Final Fantasy VII.

VIGAMUS ha diffuso il calendario eventi del Museo del Videogioco previsto questo mese. Il museo racconta la storia del videogioco in modo divertente e interattivo, offrendo ai visitatori anche la possibilità di sperimentare la realtà virtuale con Oculus Rift.

Tra le celebrazioni sono previsti il 20° Anniversario di Final Fantasy VII, il Nerd Valentine Day con una promozione 2×1 e un Carnevale memorabile con Carnival Games Party, tra giochi e tornei. VIGAMUS è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 20.

Di seguito, il calendario eventi completo:

PROGRAMMAZIONE DELLA OCULUS ROOM DI FEBBRAIO

Vivete il Videogioco come mai prima d’ora nella Oculus Room – Powered by Asus. Nella programmazione di Febbraio i visitatori potranno perdersi nel mondo spaziale di Starfighter Arduxim in VR, provare il brivido delle montagne russe con Roller Coaster, esplorare il mondo di Adventure Time come mai prima d’ora con Magic Man’s Head Games e vivere l’horror in  VR con Boogeyman (locandina in allegato).

SABATO 4 FEBBRAIO – FINAL FANTASY VII 20TH ANNIVERSARY DAY

In occasione del 20° Anniversario di Final Fantasy VII, capolavoro firmato Square Enix che ha firmato la memoria di tante generazioni, VIGAMUS invita tutti i fan della saga a partecipare a contest, quiz, gare cosplay a premi nel nome di Final Fantasy VII. L’ingresso è ridotto per i cosplayer (locandina in allegato).

MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO – NERD VALENTINE DAY

Stanco dei soliti cioccolatini? Per San Valentino regala al tuo partner una giornata al Museo del Videogioco. Nella giornata di martedì 14 febbraio riserviamo per ogni coppia un biglietto omaggio con un intero pagante. I visitatori, insieme al loro partner, potranno scoprire la storia del Videogioco, esplorare il fantastico mondo della Realtà Virtuale di Oculus Rift e giocare in oltre 60 postazioni in Free Play (locandina in allegato).

CARNIVAL GAMES PARTY

A Carnevale ti aspettiamo al VIGAMUS! Giovedì 23, domenica 26 e martedì 28 febbraio mascherati dal tuo personaggio preferito dei Videogiochi e entra al Museo con il biglietto ridotto. Domenica 26 febbraio vi aspettiamo per una grande festa di Carnevale per grandi e piccoli, con proiezioni, tornei a Premi, una visita guidata gratuita e attività creative per i bambini!

E se vieni a trovarci giovedì grasso, conservando il biglietto, domenica entri gratis: ti aspettano tornei a premi e divertimento per tutta la famiglia.

Qui la programmazione dettagliata:

Giovedì 23 febbraio

Dalle 11:30 Proiezione del Documentari Sky Italia “Tokyo Madness”

Ore 15:30 visita guidata gratuita

Per tutta la giornata potrete divertirvi a giocare sul nostro Maxi-schermo con “Carnival Games” per Wii: grandi e piccoli potranno dilettarsi nel tirare palloni da basket, nel mettere alla prova la loro abilità con il tiro a segno e molto altro ancora.

Domenica 26 febbraio

Dalle 11:30 Proiezione del Documentario Sky Italia “Pokémon: 20 anni sulla cresta dell’onda”
Ore 15:30 visita guidata gratuita
Ore 16:00-17:00 Attività per bambini “Disegna il tuo Eroe dei Videogiochi”
Ore 17:00 Torneo a premi a Mario Kart 8
Ore 18:00 Torneo Just Dance 2017

Martedì  28 febbraio
Dalle 11:30 Proiezione del Documentario Sky Italia “Game Heroes”
Ore 15:30 visita guidata gratuita
Per tutta la giornata potrete divertirvi a giocare sul nostro Maxi-schermo con “Carnival Games” per Wii: grandi e piccoli potranno dilettarsi nel tirare palloni da basket, nel mettere alla prova la loro abilità con il tiro a segno e molto altro ancora.

Articoli Correlati

Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di...

07/10/2021 •

15:35

Gundam Battle Operation Code Fairy è il prossimo gioco che Bandai Namco produrrà sulla fortunata saga robotica di Sunrise. Il...

07/10/2021 •

15:16

ATTENZIONE  L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU ONE PIECE 1028 Il capitolo inizia nella stanza degli ospiti ad Onigashima, il...

07/10/2021 •

15:04