Logan: la nuova sinossi estesa allude a un pericoloso segreto

Pubblicato il 3 Febbraio 2017 alle 15:10

L’uscita del film è prevista per l’1 marzo in Italia.

Pronto per il suo debutto al Festival internazionale del cinema di Berlino, Logan ha diffuso una nuova sinossi estesa che allude a un pericoloso segreto, confermando anche un possibile elemento canonico con il fumetto. Inutile dire che se non siete interessati a procedere oltre con la lettura per paura di possibili spoiler, siete liberi di farlo.

Di seguito, la sinossi estesa:

“Nel 2024, la popolazione mutante si è ridotta drasticamente e gli X-Men sono stati smantellati. Logan, il cui potere di auto-rigenerarsi è diminuito, si è arreso a se stesso e all’alcol e ora si guadagna da vivere come autista. Si prende cura del vecchio e malaticcio Professor X che tiene nascosto. Un giorno, una straniera chiede a Logan di guidare una ragazzina di nome Laura al confine canadese. All’inizio rifiuta, ma il Professore ha attesto per molto tempo il suo arrivo. Laura possiede una straordinaria prodezza combattiva ed è in molti modi simile a Wolverine. È perseguitata da alcune figure sinistre che lavorano per una potente multinazionale; questo perché il suo DNA contiene il segreto che connette lei a Logan. Un’instancabile ricerca inizia…
In questa terza uscita cinematografica con protagonista il personaggio dei fumetti Marvel, Wolverine, i supereroi affrontano i problemi di ogni giorno. Invecchiano, si ammalano e lottano per sopravvivere con le spese economiche. Un decrepito Logan è costretto a chiedere a se stesso se può o anche solo vuole fare buon uso dei poteri che gli sono rimasti. Sembrerebbe che nel prossimo futuro, i tempi in cui erano in grado di mettere le cose apposto con artigli affilati come rasoi e poteri telepatici siano ora finiti.”

Pare che Laura, nota come X-23, sia un clone di Wolverine come nel Marvel Universe.

Nel film, che sappiamo ambientato anni dopo l’epilogo di X-Men – Giorni di un futuro passato, oltre a Logan (Hugh Jackman), Professor X (Patrick Stewart) e Laura (Dafne Keen), spiccano anche i Reavers, un team di criminali cyborg capitanati da Daniel Pierce (Boyd Holbrook), e il progetto Transigen, diretto da Zander Rice (Richard E. Grant). Stephen Merchant interpreta Calibano.

Logan e il Professor X dovranno dunque proteggere a ogni costo la giovane Laura.

Logan è diretto da James Mangold e co-scritto da Mangold, Michael Green e Scott Frank, da una storia di David James Kelly e Mangold ispirata alla storia a fumetti Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven.

L’uscita del film è prevista per l’1 marzo in Italia, anche in IMAX.

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51