Dragon Ball Super: guardate l’illustrazione di Toyotaro del nuovo arco narrativo

Pubblicato il 3 Febbraio 2017 alle 12:10

La Sopravvivenza degli Universi avrà inizio dalla prossima domenica.

Questa domenica, 5 Febbraio 2017, Dragon Ball Super entrerà ufficialmente in un nuovo capitolo della sua storia. Il nuovo arco narrativo prende il nome di “Sopravvivenza degli Universi“, e sia la sceneggiatura che il design dei personaggi sono concepiti interamente da Akira Toriyama.

In occasione dell’imminente debutto sugli schermi giapponesi, il mangaka che si occupa di realizzare la parte grafica del manga omonimo, ossia Toyotaro, ha realizzato un nuova illustrazione inclusa nel numero di Marzo di Saikyo Jump.

Nel poster pieghevole possiamo notare i personaggi di spicco di Dragon Ball, con indosso l’uniforme da guardiaparco di C-17. Infatti, come già sappiamo, l’androide nel suo periodo di assenza, si è impiegato nel ruolo di guardia forestale per un grande parco naturale. Gli altri personaggi che appaiono sono Goku, Crilin e sua figlia, Vegeta, C-18, Goten, e Trunks. Eccola qui di seguito:

Se ve lo siete perso, riproponiamo il nuovo trailer dell’imminente arco narrativo sottotitolato in inglese. E’ costituito da un riepilogo di tutte le saghe fino ad ora trasmesse, ossia quella dell’apparizione del Dio della Distruzione Bills, della Resurrezione di Freezer, del 6° Universo, e di Trunks del Futuro. Subito dopo, le sequenze passano alle anteprime realizzate in stile manga, quindi in bianco e nero, del nuovo arco narrativo che sta per arrivare.

In concomitanza dell’inizio della nuova saga, debutterà una nuova opening. Cliccate qui per ascoltare l’anteprima.

L’arco sarà un nuovo capitolo incentrato sul torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, indetto dal Re Supremo Zeno alla fine della saga del Sesto Universo. Ogni Universo sarà quindi composto da un team con i migliori 10 guerrieri che si affronteranno, e per quanto riguarda quello dei nostri eroi, sarà costituito da Goku, Vegeta, Majin Bu, Piccolo, C-17, C-18, Gohan, Crilin, Maestro Muten e da Tenshinhan (esclusi Goten e Trunks). Tuttavia, il torneo sarà il preludio di spiacevoli situazioni.

Questa è la sinossi ufficiale dell’anime:

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Cliccate qui per rivedere anche il trailer nel quale vengono mostrati tutti i nuovi Dei della Distruzione e i loro maestri (i design di alcuni si avvicinano a quelli di personaggi storici della serie, ndr.), diversi personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere come: Cabba (Saiyan del 6° Universo), Frost (razza di Freezer del 6° Universo), il Dio di ogni cosa Zeno, sia del Presente che del Futuro, Crilin, Goku, Vegeta, alcuni personaggi appartenenti ad uno dei 12 Universi che prenderanno parte al torneo, e la giovane etranquilla Saiyan che sembra in grado di trasformarsi nel Super Saiyan Leggendario. Come Broly.

Se ve li siete persi inoltre, ripubblichiamo i design ufficiali di nuovo Dio della Distruzione e del suo maestro/angelo, di C-18 e del ritrovato C-17. Qui trovate i dettagli sui personaggi appena citati.

Se volete conoscere tutti dettagli del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super, come l’illustrazione ufficiale, i commenti degli addetti ai lavori e la prima trama ufficiale, ecco qui le informazioni.

Ecco qui anche la nuova sinossi, e qui le anticipazioni degli episodi di Dragon Ball Super del mese di gennaio e della prima settimana di febbraio.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 76 (Sconfiggi i terribili nemici! Torna lo spirito combattivo di Crilin!).

L’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo 26 Aprile 2017. La data ha subito una modifica per permettere all’uscita di cadere a ridosso del COMICON di Napoli, che ospiterà Toyatoro, il disegnatore del manga.

Articoli Correlati

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 alla presenza di Jamie Lee Curtis, è al cinema dal 21 ottobre con...

27/10/2021 •

20:29

Masters of the Universe: Revelation si concluderà il 23 Novembre 2021 con gli episodi della seconda parte di questo sequel...

27/10/2021 •

18:01

Lightyear – La vera storia di Buzz è il film animato sulle origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo...

27/10/2021 •

16:36