Dal Sito Bao Publishing:

È dal 1943 che la storia de Il Piccolo Principe incanta e fa innamorare milioni di persone nel mondo e ora il protagonista del capolavoro di Antoine de Saint-Exupèry parte per nuove straordinarie avventure in una serie animata (realizzata da Method Animation e dalla fondazione Saint-Exupèry – D’Agay, in co-produzione con Sony Pictures Home Entertainment e Rai Fiction) che sarà trasmessa da Rai Due a partire dal prossimo dicembre.

BAO Publishing
è orgogliosa di annunciare la pubblicazione delle 24 graphic-novel che racconteranno le avventure del Piccolo Principe sui 24 pianeti da lui visitati nei 52 episodi della seria animata.

A partire da metà ottobre inizierà la pubblicazione dei primi due volumi originali e inediti, realizzati in Francia da un’équipe di grande talento e immensa passione: Didier Poli, formato alla scuola disneyana, Jean-Baptiste Hostache, Guillaume Dorison e Didier Convard come consigliere editoriale.

Ciascuno dei ventiquattro volumi, cartonati, a colori, con sovraccoperta e logo metallizzato, conterrà una storia completa, corrispondente a uno dei ventiquattro pianeti visitati dal Piccolo Principe nel suo viaggio.
In appendice a ciascun volume, un grande maestro del fumetto mondiale realizzerà un’illustrazione inedita del Piccolo Principe. Nei primi due volumi, gli ospiti d’eccezione saranno Moebius e André Juillard.
L’universo è in pericolo: le stelle si spengono una dopo l’altra al passaggio del Serpente. Il Piccolo Principe, deciso a impedire che il male regni sulla galassia, lascia il suo asteroide e la sua amata rosa per intraprendere un lungo viaggio. Accompagnato dalla fedele volpe, scoprirà mondi affascinanti, dominati da leggi sempre differenti, fantasiosi, utopistici o assurdi. Le sue straordinarie doti gli permetteranno di ridare vita ed equilibrio a ciascuno di quei pianeti e di ritrovare, alla fine, la strada verso casa.

“Siamo onorati della fiducia che l’editore francese Glénat e la Fondazione Saint-Exupèry hanno riposto in noi, dandoci l’opportunità di lavorare con un personaggio così amato e importante” ha detto Caterina Marietti, CEO di BAO Publishing. “Io stessa sono cresciuta con le avventure del Piccolo Principe e avere l’opportunità di pubblicare queste graphic-novel che propongono con nuova poesia un personaggio tanto significativo per la storia della letteratura moderna è per noi un sogno che diventa realtà.”

I primi due volumi, Il pianeta degli Eoliani e Il pianeta dell’uccello di fuoco, saranno disponibili in tutte le librerie a partire da metà ottobre. BAO Publishing è pronta a raccontare, insieme al Piccolo Principe, i pianeti lontani del cosmo inventato da Antoine de Saint-Exupèry. Sarà un nuovo, avvincente viaggio, non solo editoriale: venite con noi?

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui