Dal Sito Bao Publishing:
È dal 1943 che la storia de Il Piccolo Principe incanta e fa innamorare milioni di persone nel mondo e ora il protagonista del capolavoro di Antoine de Saint-Exupèry parte per nuove straordinarie avventure in una serie animata (realizzata da Method Animation e dalla fondazione Saint-Exupèry – D’Agay, in co-produzione con Sony Pictures Home Entertainment e Rai Fiction) che sarà trasmessa da Rai Due a partire dal prossimo dicembre.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare la pubblicazione delle 24 graphic-novel che racconteranno le avventure del Piccolo Principe sui 24 pianeti da lui visitati nei 52 episodi della seria animata.A partire da metà ottobre inizierà la pubblicazione dei primi due volumi originali e inediti, realizzati in Francia da un’équipe di grande talento e immensa passione: Didier Poli, formato alla scuola disneyana, Jean-Baptiste Hostache, Guillaume Dorison e Didier Convard come consigliere editoriale.
Ciascuno dei ventiquattro volumi, cartonati, a colori, con sovraccoperta e logo metallizzato, conterrà una storia completa, corrispondente a uno dei ventiquattro pianeti visitati dal Piccolo Principe nel suo viaggio.
In appendice a ciascun volume, un grande maestro del fumetto mondiale realizzerà un’illustrazione inedita del Piccolo Principe. Nei primi due volumi, gli ospiti d’eccezione saranno Moebius e André Juillard.
L’universo è in pericolo: le stelle si spengono una dopo l’altra al passaggio del Serpente. Il Piccolo Principe, deciso a impedire che il male regni sulla galassia, lascia il suo asteroide e la sua amata rosa per intraprendere un lungo viaggio. Accompagnato dalla fedele volpe, scoprirà mondi affascinanti, dominati da leggi sempre differenti, fantasiosi, utopistici o assurdi. Le sue straordinarie doti gli permetteranno di ridare vita ed equilibrio a ciascuno di quei pianeti e di ritrovare, alla fine, la strada verso casa.“Siamo onorati della fiducia che l’editore francese Glénat e la Fondazione Saint-Exupèry hanno riposto in noi, dandoci l’opportunità di lavorare con un personaggio così amato e importante” ha detto Caterina Marietti, CEO di BAO Publishing. “Io stessa sono cresciuta con le avventure del Piccolo Principe e avere l’opportunità di pubblicare queste graphic-novel che propongono con nuova poesia un personaggio tanto significativo per la storia della letteratura moderna è per noi un sogno che diventa realtà.”I primi due volumi, Il pianeta degli Eoliani e Il pianeta dell’uccello di fuoco, saranno disponibili in tutte le librerie a partire da metà ottobre. BAO Publishing è pronta a raccontare, insieme al Piccolo Principe, i pianeti lontani del cosmo inventato da Antoine de Saint-Exupèry. Sarà un nuovo, avvincente viaggio, non solo editoriale: venite con noi?