L’uscita di John Wick 2 è prevista per il 23 marzo in Italia.

Dopo il grande successo di pubblico e critica nel 2014, John Wick è pronto a tornare nelle sale in febbraio negli USA con un secondo capitolo ambientato anche in Italia, ma il regista Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad hanno parlato di ampliare l’universo del sicario interpretato da Keanu Reeves, anche con una possibile serie televisiva prequel.

“In sostanza abbiamo quasi un prequel scritto, ma l’abbiamo tenuto per altri aspetti del franchise. Lionsgate è davvero interessata a realizzare una serie TV di John Wick, e l’idea sembra piacere anche a noi”, ha detto Stahelski a /Film. “Credo che in TV tu possa davvero espandere la cosa, e renderla più grande di quanto tu possa fare in un film di due ore. Vorremmo finire la storia che stiamo raccontando ora e magari tenere le idee del prequel per quel medium.”

Stahelski, infatti, ha confermato un possibile capitolo finale per il futuro, in grado di ampliare i ruoli di Ian McShane, Lance Reddick e John Leguizamo.

Diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura di Derek Kolstad, John Wick 2 ha per protagonisti anche Common, Riccardo Scamarcio, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Bridget Moynahan, Lance Reddick, Franco Nero, John Leguizamo e Ian McShane.

John Wick 2 è previsto nelle sale statunitensi il 10 febbraio e il 23 marzo in quelle italiane.

telegra_promo_mangaforever_2