Due uscite dedicate alla vita di coppia.

Febbraio è per antonomasia il mese degli innamorati ed Edizioni BD propone due graphic novel dedicati alla vita di coppia: Soppy di Philippa Rice e Una Notte a Roma di Jim.

Soppy
Il volume raccoglie vignette e illustrazioni dell’autrice basate sulla sua vita di coppia.
Tra spese domenicali, piccoli sciocchi litigi e serate passate accoccolati sul divano, Soppy cattura l’esperienza della convivenza e racconta con leggerezza la bellezza di ciò che ci circonda, dei piccoli gesti condivisi con la persona amata. Perché il vero amore non è solo nei grandi gesti romantici, ma a volte sta nel consolare qualcuno il cui tè è diventato troppo freddo o nel leggere sotto lo stesso piumone. Quando si inizia a convivere, diventa subito chiaro quanto contino davvero le piccole cose. Ogni momento del giorno si riempie di significati, se trascorso in compagnia di chi ami.
Il volume uscirà l’1 febbraio in libreria e fumetteria.

Una Notte a Roma
Cosa succede quando il vostro amore dei vent’anni si ripresenta a risvegliare la vostra passione passata, e a ricordarvi una promessa ormai sopita? Raphael, il protagonista di Una notte a Roma, lo scopre la notte del suo quarantesimo compleanno, quando trova tra i regali dei suoi amici una misteriosa videocassetta anonima. Il tempo di recuperare un videoregistratore ormai fuori moda e un filmato dei suoi vent’anni insieme al suo amore di allora, Marie, comincia a scorrergli davanti agli occhi. I due giovani nel video si promettono di vedersi a Roma, per una notte, di nuovo insieme, per il loro quarantesimo compleanno, non importa dove gli anni li abbiano portati nel frattempo. In questa graphic novel l’autore mette in campo i tabù e le passioni che riguardano l’amore: dai sogni di giovinezza al tradimento, alla fedeltà, passando per le tentazioni e i ricordi di una vita passata al fianco di un grande amore.

 

telegra_promo_mangaforever_2