Doctor Who torna con la decima stagione in aprile.

Peter Capaldi ha annunciato ufficialmente l’intenzione di lasciare Doctor Who dopo la decima stagione.

“La nuova serie di Doctor Who sarà l’ultima… credo sia tempo di andare avanti”, ha detto Capaldi.

Stando all’annuncio, lo speciale natalizio di Doctor Who del 2017 sarà l’ultimo episodio per Capaldi. Nonostante la notizia dell’abbandono, Capaldi rassicura tutti dicendo: “Sono ancora il Doctor Who! Faremo cose epiche! Non ho ancora finito!”

Sin da quando Steven Moffat, lo showrunner, ha annunciato di abbandonare la serie dopo la decima stagione, la presenza di Capaldi è stata messa in discussione. Il futuro di Peter Mackie nel ruolo di Bill, il nuovo co-protagonista pronto a debuttare proprio nella decima stagione, non è chiaro, ma con Capaldi e Moffat fuori dai giochi, Chris Chibnall, il nuovo showrunner, ha la possibilità di lavorare con un nuovo Dottore dall’undicesima stagione.

Capaldi ha interpretato il Dodicesimo Dottore, sostituendo Matt Smith, l’Undicesimo, nell’ottava stagione. Dopo solo due stagioni, Capaldi è comunque riuscito a catturare il pubblico con un’interpretazione basata più sull’esperienza e l’anzianità rispetto ai giovani predecessori, come Smith ma anche David Tennant.

Con Moffat e Capaldi pronti a lasciare lo show, alcune speculazioni parlano di un possibile ritorno per un’ultima avventura di Karen Gillan e Arthur Darvill, impegnati ora rispettivamente nel Marvel Cinematic Universe e nel DC Universe televisivo. Tra gli altri interpreti che potrebbero tornare per un ultimo saluto, Alex Kingston e Maisie Williams.

Doctor Who torna con la decima stagione in aprile.

telegra_promo_mangaforever_2