FOX sembrerebbe pronta a girare l’episodio pilota.

DC Comics e Warner Bros. TV hanno costruito, nel corso degli anni, su The CW, un universo televisivo con Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow e infine Supergirl. Ora, tra i nuovi progetti in arrivo abbiamo nientemeno che una serie con protagonista Black Lightning, uno dei più importanti personaggi DC Comics afroamericani creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden.

Dopo la conferma da parte di Greg Berlanti che Black Lightning, serie FOX (come Gotham e Lucifer), non farà parte dell’universo televisivo DC (nonostante lo stesso accadde anche per Supergirl e sappiamo tutti com’è andata a finire), ora My Entertainment World indica una possibile data d’inizio riprese: marzo 2017.

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

Prodotta da Warner Bros. TV, Akil Productions e Berlanti Productions, Black Lightning è scritto da Salim e Mara Brock Akil, che sono anche produttori esecutivi assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter.

telegra_promo_mangaforever_2