Il capo della divisione Xbox ha parlato di Project Scorpio e del cross-platform tra Xbox One e PC

Rispondendo ad alcune domande su twitter, Phil Spencer ha invitato i fan a vedere i giochi in uscita per Project Scorpio, la nuova console di casa Microsoft, prima di prenotarla.

Inoltre rispondendo ad un altro utente si è pronunciato in merito alla modalità cross-platform tra Xbox One e PC affermando che su Halo Wars 2 non è stata implementata per motivi legati al motor grafico ma stanno lavorando per rendere questa feature sempre più diffusa in futuro.

Project Scorpio (nome in codice della nuova console) dovrebbe essere presentata all’E3 di quest’anno per poi essere rilasciata in autunno. Le caratteristiche della nuova console non sono state ancora diffuse, si sa solo che dovrebbe erogare una potenza di calcolo di ben 6 teraflops, un quantitativo enorme per una console, che se confermato porterà la console ad avere un prezzo premium all’uscita ( più dei 400 € di Ps4 Pro). Anche per conoscere la line-up della nuova console bisognerà attendere i prossimi mesi; probabilmente al lancio ci sarà FM7 il nuovo capitolo della serie Forza Motorsport già confermato in sviluppo.

 

telegra_promo_mangaforever_2