L’uscita di Logan è prevista per il 2 marzo in Italia.

Oggi, Hugh Jackman è noto principalmente per il ruolo di Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men e con la sua ultima apparizione nei panni del personaggio prevista in Logan dopo diciotto anni, l’attore ha ammesso delle difficoltà iniziali nell’interpretazione di Wolverine.

Jackman ha raccontato a E! News che non è stato facile per lui prepararsi al ruolo nel primo X-Men.

“Ho lottano un po’, onestamente”, ha detto Jackman. “È stato il primo film che abbia mai fatto in America ed ero particolarmente stretto, nervoso, nella media al meglio, onestamente; nessuno diceva niente ed io pensavo di non cavarmela, ma non era così.”

Fu Tom Rothman, uno dei dirigenti dello studio, a riportare Jackman in carreggiata.

“Ha detto che ha creduto in me, che dal momento in cui aveva visto il mio nastro ha avuto una sensazione viscerale che ero il tipo giusto, ma guardarmi quotidianamente era come vedere qualcuno mettere un paralume sopra una luce”, ha ammesso.

Pare proprio che Rothman abbia contribuito a rendere Jackman un’icona cinematografica e il Wolverine che tutti amiamo da otto film a questa parte.

Nel futuro prossimo, uno stanco Logan si prende cura di un Professor X malato in un nascondiglio al confine messicano, ma il tentativo di Logan di nasconderlo dal mondo e dal suo lascito non dura quando una giovane mutante arriva, inseguita da forze oscure.

Un breve ma intenso riassunto del film, che sappiamo ambientato nel 2024, anni dopo l’epilogo di X-Men – Giorni di un futuro passato, con la misteriosa giovane mutante di nome Laura (Dafne Keen) una possibile X-23. Tra le nemesi spiccano i Reavers, un team di criminali cyborg capitanati da Daniel Pierce (Boyd Holbrook), e il progetto Transigen, diretto da Zander Rice (Richard E. Grant). Stephen Merchant interpreta Calibano.

Logan e il Professor X dovranno dunque proteggere a ogni costo la giovane Laura.

Logan è diretto da James Mangold e co-scritto da Mangold, Michael Green e Scott Frank, da una storia di David James Kelly e Mangold ispirata alla storia a fumetti Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven.

L’uscita del film è prevista per il 2 marzo in Italia, anche in IMAX.

telegra_promo_mangaforever_2