Il Pianeta delle Scimmie incontra Lanterna Verde in un crossover storico.

Due grandi franchise di fantascienza sono pronti a unire le forze la settimana prossima negli Stati Uniti con Planet of the Apes/Green Lantern #1. Scritto da Justin Jordan da una storia di Robbie Thompson e disegnato da Barnaby Bagenda, questo è l’inizio di una miniserie di sei numeri che connette i personaggi de Il pianeta delle scimmie e Lanterna Verde.

Le prime immagini mostrano Cornelius de Il pianeta delle scimmie indossare l’anello del potere delle Lanterne Verdi.

L’uscita di Planet of the Apes/Green Lantern #1 è prevista negli Stati Uniti per l’1 febbraio, con copertine di Ethan Van Sciver, Steve Morris, Paul Rivoche, Felipe Massafera, David Ryan Robinson e George Pérez.

Il fumetto è pubblicato da BOOM! Studios e DC Comics. Di seguito, il comunicato ufficiale:

BOOM! Studios e DC Comics sono orgogliose di mettere assieme due classici franchise in un evento crossover storico.

Quando Taylor scompare, Cornelius indaga e scopre un antico anello, diverso da qualsiasi cosa l’universo abbia mai visto.

E con il suo potere che echeggia attraverso le stelle, i Guardiani dell’Universo dovranno rivelare alle loro Lanterne un segreto che speravano di poter mantenere sepolto.

Con il Corpo delle Lanterne Verdi, guidato da Hal Jordan, in una corsa per trovare la fonte di questo potere prima che Sinestro possa metterci le sue mani sopra, scopriranno una verità che li cambierà per sempre sul… PIANETA DELLE SCIMMIE.

telegra_promo_mangaforever_2