Tutti gli episodi disponibili dal 17 marzo su Netflix.

In un Facebook Q&A per Extra, l’attore Finn Jones, che interpreta Danny Rand, ha rivelato che l’icona hip-hop RZA ha diretto un episodio della prima stagione di Marvel’s Iron Fist.

Jones ha risposto ad alcune domande riguardanti la serie Netflix, tra cui le influenze musicali. In Luke Cage la musica ha giocato un ruolo importante rispetto a Daredevil e Jessica Jones, tanto da contenere una traccia del collega di RZA nei Wu-Tang, cioè Method Man. E Jones ha spiegato che anche per Iron Fist la musica è importante.

Prima che le riprese iniziassero, infatti, l’attore ha compilato una playlist musicale ricca di tracce cui Danny Rand potrebbe ascoltare. Tra i pezzi scelti molta musica hip-hop anni novanta, come A Tribe Called Quest, Jurassic 5 e il leggendario Wu-Tang Clan, ed è proprio parlando del gruppo che Jones ha (accidentalmente?) rivelato il nome di RZA come regista del sesto episodio, intitolato “Immortal Emerges From Cave”.

“E, di fatto, uno dei nostri episodi è diretto da RZA in persona”, ha detto Jones. “Il sesto episodio, perciò sì c’è uno stretto legame con l’hip-hop e la serie di Iron Fist.” Ha aggiunto che ha adorato lavorare con RZA e che, come regista, “ha davvero una buona visione di quello che vuole.”

RZA ha diretto e co-scritto il film del 2012 sulle arti marziali intitolato L’uomo con i pugni di ferro (The Man with the Iron Fists).

Tutti gli episodi della prima stagione di Marvel’s Iron Fist saranno disponibili dal 17 marzo su Netflix.

telegra_promo_mangaforever_2