Arriva per Nicola Pesce Editore il terzo volume della collana Dino Battaglia: si tratta della prima delle due opere che il Maestro disegnò per la collana “Un uomo un’Avventura”, fortemente voluta da Sergio Bonelli e pubblicata da quella che poi sarebbe divenuta la Sergio Bonelli Editore.

“L’uomo della legione”, questo il titolo del volume, ha prefazione di Daniele Barbieri e si presenta in formato 210×300 millimetri con 64 pagine.

«Questo è il primo volume a colori della collana dedicata al maestro veneziano, ma il prezzo rimane invariato: 14,90 euro per un cartonato a colori. E il corriere espresso come sempre lo offriamo noi» hanno commentato da NPE facendo contestualmente sapere che sono tornate disponibili alcune copie in perfetto stato dei primi due volumi della collana, vale a dire i tomi dedicati a Edgar Allan Poe e Maupassant.

La legione del titolo è la Legione Straniera, un corpo militare costituito in Francia, nel 1831, dal re Luigi Filippo, e caratterizzato dall’essere composto soltanto da volontari di cittadinanza straniera. Nella storia di Battaglia le vicende si svolgono in Algeria, nel deserto, tra Sidi-Bel-Abbes e l’isolato fortino Boubut.

Il protagonista è Moreau, un legionario abile e coraggioso, che si ritrova nella Legione in qualità di capitano. Poi c’è Desay, un ex tenente sotto la cui guida Moreau aveva combattuto a Verdun ed a causa del quale era stato condannato, insieme ad alcuni suoi camerati, per viltà.

telegra_promo_mangaforever_2