Uscirà il 16 marzo 2018 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che Dominic West (300, Punisher – Zona di guerra, John Carter) è entrato a far parte del cast del nuovo film di Tomb Raider nel ruolo dell’archeologo Lord Richard Croft, padre di Lara.

Alicia Vikander (Ex Machina, Operazione UNCLE, The Danish Girl) sarà Lara Croft mentre Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight) sarà il villain. Daniel Wu (Into the badlands, Warcraft) sarà Lu Ren, il comandante di una nave che unirà le forze con Lara Croft e la aiuterà a trovare suo padre. Il film sarà diretto dal norvegese Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatore di Transformers 5. Alicia Vikander interpreterà Lara Croft.

Il nuovo film di Tomb Raider è in sviluppo fin dal 2011. Lo scorso febbraio, Evan Daugherty (Divergent, il prossimo G.I. Joe 3, Biancaneve e il Cacciatore e Tartarughe Ninja) era stato ingaggiato per scrivere una nuova bozza di sceneggiatura. L’uscita del film era inizialmente fissata per il 2013, in concomitanza con il reboot videoludico.

I primi due film di Tomb Raider con Angelina Jolie hanno incassato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2