Proseguono le notti senza sonno del Guerriero Nero.

Il sito ufficiale della serie animata televisiva tratta dal seinen manga Berserk di Kentaro Miura ha comunicato che il prossimo arco narrativo dell’anime debutterà sul circuito MBS all’interno del blocco di programmazione notturno Animeism e sulla rete WOWOW a partire da Aprile.

La stessa pagina web ha pubblicato una nuova immagine chiave, che mostra l’iconica armatura del Berserk:

Berserk è diretto da Shin Itagaki (Basquash!, Ben-To, Teekyū) su sceneggiature coordinate da Makoto Fukami (Psichico-Pass, Osama-tachi no Viking, Yuruyuri San Hai!) in collaborazione con Takashi Yamashita (Cencoroll).
Shiro Sagisu (Berserk L’Epoca d’Oro, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Neon Genesis Evangelion) compone la colonna sonora. Hisashi Abe (Chobits, Gunslinger Girls) si occupa del character design.
Produce lo studio LIDEN FILMS (Terra Formars, The Heroic Legend of Arslan), GEMBA (Evangelion 1.11) e Millepensee (Seraph of the End – Battle in Nagoya) producono l’animazione.

Kentaro Miura è il supervisore esecutivo della serie, per la quale ha anche scritto l’episodio numero 3.

La prima parte si compone di 12 episodi trasmessi tra Luglio e Settembre dello scorso anno.

Il manga originale è di nuovo in pausa dallo scorso fine Settembre; la ripresa dovrebbe coincidere con la messa in onda della serie animata.

In Italia Planet Manga pubblicherà il volume 38 di Berserk Collection a Febbraio.

 

telegra_promo_mangaforever_2