L’inedita storia del manga con protagonista Boruto Uzumaki avrà inizio da lunedì 27 Febbraio 2017.

Il capitolo di questo mese di Boruto: Naruto Next Generations, il manga a cadenza mensile e sequel di NARUTO, scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikie Ikemoto, e supervisionato da Masashi Kishimoto stesso, sarà pubblicato nel numero 9 di Weekly Shonen Jump, in uscita lunedì 30 gennaio 2017, e conterrà l’ultimo atto dello scontro tra gli attuali cinque Kage, Sasuke e Boruto contro il malvagio Momoshiki Otsutsuki, e quindi finirà la trasposizione cartacea di Boruto: Naruto the Movie. Il capitolo è il numero 9 e si intitolerà “tu sei proprio come…”.

Alla fine del capitolo dunque, una nota riporta che nel prossimo, il 10°, che verrà pubblicato nel numero 13 della rivista in uscita lunedì 27 Febbraio 2017 in Giappone, avrà inizio la storia inedita per il manga con protagonista Boruto Uzumaki, figlio del Settimo Hokage, Naruto. In particolare, la nota simbolicamente riporta che Boruto parte per un nuovo viaggio. Cliccando su questo LINK potrete leggere la nota.

Che cosa accadrà quindi nella nuovissima storia mai raccontata? Ci sarà l’apparizione di Kawaki, il ninja che, nel primo capitolo del nuovo manga, appare in anteprima nel futuro di Boruto e comincia a combattere proprio contro quest’ultimo in un Villaggio della Foglia distrutto? In quel momento lo stesso Kawaki minaccia Boruto di mandarlo a far visita al Settimo Hokage. Noi speriamo che il portatore della Volpe a Nove Code non ci lasci.  Il resto lo scopriremo nei prossimi mesi.

Ad Aprile 2017 avrà inizio la trasposizione animata del manga in questione, e gli episodi verranno trasmessi su TV Tokyo, proprio come con Naruto e Naruto Shippuden. Inoltre, se vi siete persi l’ultimissima, Shueisha ha annunciato che la serie animata, almeno all’inizio, sarà caratterizzata da una storia originale, quindi non basata sugli scritti del manga. Cliccate qui per i dettagli.

Ricordiamo che durante il Jump Festa 2017 è stato annunciato il film Live-Action basato su Naruto. Sarà prodotto ad Hollywood da Lionsgate e da Avi Arad Productions, con la regia di Michael Gracey (The Greatest Showman). Kishimoto ha rivelato che lui stesso sarà coinvolto nella produzione. Cliccate qui per vedere il primo concept art.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” ed attualmente sono stati pubblicati 9 capitoli.

Il primo volumetto è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2016 nel quale sono presenti i primi 3 capitoli e in più un capitolo autoconclusivo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto sulle origini di Mitsuki, figlio di Orochimaru, intitolato: “Naruto Gaiden: Michita Tsuki Ga Terasu Michi”. Il secondo volume invece, è stato pubblicato in Giappone il 2 Dicembre 2016 e contiene i capitoli 4, 5, 6 e 7.

In Italia il manga è inedito.

telegra_promo_mangaforever_2