30.000 metri quadrati di cinema, fumetto, incontri, anteprime, videogames, cosplay e tanto divertimento.

Dal 3 al 5 marzo torna a Fiera Milano Rho, Cartoomics 2017 la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia con oltre 75.000 visitatori per la scorsa edizione e con più di 30.000 metri quadri di spazio dedicato.

La XIV edizione davvero ricca di appuntamenti dedicati ad ogni settore dell’intrattenimento: sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la kermesse spazia dal fumetto (con decine di editori che presentano le novità della prossima stagione e ospite speciali) al cinema (con golose anteprime), dalla fantascienza (con un doveroso omaggio ai 40 anni di Star Wars ma anche a serie epiche come Star Trek e Doctor Who) ai cosplay (con gli attesissimi contest), dall’area Fantasy animata da orchi e elfi alla nuova area Games dedicata ai videogiochi. E poi presentazioni di libri, nuove serie televisive, fanfilm, fumetti autoprodotti e un’area speciale dedicata al collezionismo di qualità.

Ospite speciale di questa edizione, vincitore del Premio Cartoomics 2017, è Giorgio Cavazzano. Per festeggiare i suoi “primi” 50 anni di fumetto Disney, il disegnatore veneziano arriva a Cartoomics presentando una storia straordinaria pubblicata sul settimanale Topolino in uscita il 1° marzo, per l’occasione dedicato alla manifestazione milanese, e una nuova collana con il meglio della sua produzione.

telegra_promo_mangaforever_2