WWE Royal Rumble è il primo Pay-Per-View della WWE, nonchè uno dei Big Four oltre WrestleMania, SummerSlam e Survivor Series. Si svolgerà la notte tra domenica 29 e lunedì 30 Gennaio 2017 presso l’ “Alamodome” in quel di San Antonio (Texas).

Domenica notte la WWE entra in scena con l’attesissimo primo Pay-Per-View dell’anno, ovvero Royal Rumble. Entrambi i roster saranno impegnati nelle scene, e tutti gli occhi sono puntati sul Royal Rumble Match a 30 uomini, il cui vincitore potrà accedere di diritto al Main Event di WrestleMania 33 e competere per il titolo massimo di uno dei due brand.

The Undertaker, Brock Lesnar, Goldberg, Dean Ambrose, Sheamus, Baron Corbin, Randy Orton, Chris Jericho e tanti altri prenderanno parte alla grande rissa reale. Chi la vincerà? E’ impossibile ipotizzare una previsione, soprattutto perchè in questo specifico match, le entrate a sorpresa sono un marchio di fabbrica.

Chiaramente il Pay-Per-View sarà caratterizzato da altri match, sia non titolati che con le cinture in palio, come ad esempio quello per il WWE Championship tra AJ Styles (C) e John Cena e quello tra Kevin Owens (C) e Roman Reigns per il WWE Universal Championship. Senza dimenticare il match per il titolo femminile di Raw tra la campionessa Charlotte Flair e Bayley.

A pochi giorni dal weekend di Royal Rumble 2017, in questo articolo analizziamo la card definitiva dei match.

KICK-OFF:

  • TAG TEAM MATCH PER IL WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Cesaro & Sheamus (C) VS Luke Gallows & Karl Anderson.
  • WOMEN’S SINGLE MATCH: Sasha Banks VS Nia Jax.
  • 6-WOMAN TAG TEAM MATCH: Becky Lynch, Nikki Bella e Naomi VS Alexa Bliss (C), Mickie James e Natalya.

PAY-PER-VIEW:

  • SINGLE MATCH PER IL WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP: Rich Swann (C) VS Neville.
  • WOMEN’S SINGLE MATCH: Charlotte Flair (C) VS Bayley.
  • SINGLE MATCH PER IL WWE CHAMPIONSHIP: AJ Styles (C) VS John Cena.
  • NO DISQUALIFICATION MATCH PER IL WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: Kevin Owens (C) VS Roman Reigns.
  • 2017 30-MAN ROYAL RUMBLE MATCH PER AGGIUDICARSI IL MAIN EVENT DI WRESTLEMANIA 33 CON IL TITOLO MASSIMO IN PALIO.

Per ora sono 22 i nomi certi che entreranno nella rissa reale. I restanti 7 saranno delle sorprese, debutti da NXT o da altre Federazioni o magari, dei ritorni.

WWE Royal Rumble 2017 si svolgerà la notte tra domenica 29 e lunedì 30 GennaioLo show inizierà alle ore 02:00 (ora italiana) e si potrà vedere in diretta sul WWE Network in lingua originale o su Sky Primafila con commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa.

Il Kick-Off partirà alle ore 00:00 (ora italiana) e sarà possibile vederlo gratuitamente anche sul canale ufficiale Youtube della WWE.

telegra_promo_mangaforever_2