La serie a fumetti è pubblicata negli USA da IDW Publishing e da Italycomics in Italia.

Il prossimo 8 Febbraio la casa editrice Takarajima pubblicherà il primo volume dell’edizione in lingua giapponese della serie comics ispirata a Ritorno al Futuro, scritta dallo sceneggiatore dei film Bob Gale e in corso di pubblicazione negli USA per IDW Publishing (30 Giorni di Notte, Teenage Mutant Ninja Turtles).

Per l’occasione Yusuke Murata, disegnatore di Eyeshield 21 e One Punch Man (entrambi editi da Planet Manga in Italia), ha illustrato una fascetta promozionale in cui consiglia il volume (intitolato Back to the Future – Untold Tales):

Ricordiamo che in Italia Italycomics ha pubblicato i primi due volumi:

Ritorno al Futuro – Storie mai narrate e linee temporali alternative
Di Bob Gale e aa.vv.
ISBN: 978-88-6546-219-5 16×24., B., 120 pp., col. € 13,90
Ecco il primo volume di quella che per la IDW doveva essere una miniserie di cinque numeri ma che dopo un successo travolgente è diventata una serie regolare. Bob Gale, creatore e sceneggiatore dei film torna con nuovi racconti sul filo della linea temporale che ha reso Ritorno al Futuro un fenomeno SENZA TEMPO della pop-culture. Dal vecchio West agli anni ’80, dal ventunesimo secolo al Giurassico…e in ogni tempo compreso tra questi, Doc, Marty, i loro amici e naturalmente i loro nemici si imbarcano in epiche avventure nel continuum spazio-tempo. Sbrigatevi a prenotarlo prima che qualche avido mercante proveniente dal futuro (dove è venduto su ebay a milioni di lire causa la sua rarità e sì, l’euro non c’è più nel futuro…) venga a svuotare le fumetterie. Siete stati avvisati.

Ritorno al Futuro – Paradosso Continuum
Di Bob Gale, John Barber e Marcelo Ferreira
ISBN: 978-88-6546-220-1 16×24., B., 144 pp., col. € 14,90
Primavera 1986. Marty McFly, depresso perché la vita senza Doc Brown lo annoia, riceve una lettera allarmante da Clara nel 1893: Doc è scomparso nel flusso temporale e Marty è l’unico che possa ritrovarlo! Un “film” completo di ben 144 pagine!

telegra_promo_mangaforever_2