La serie è stata lanciata come produzione originale per la rete (ONA) in occasione dei venti anni dell’opera originale di Naoko Takeuchi, di cui segue più fedelmente lo svolgimento.

Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Ray Gulp informa il pubblico che l’episodio serale di Sailor Moon Crystal verrà anticipato alle ore 21:25 a partire dalla puntata che andrà in onda Sabato 28 Gennaio.

Ricordiamo che Rai Gulp propone le prime due stagioni della serie, ovvero la trasposizione animata degli archi narrativi Dark Kingdom e Black Moon del manga originale di Naoko Takeuchi (prossimamente di nuovo in edicola e fumetteria grazie a Star Comics), tutti i giorni alle ore 9:00 e alle 17:30 e dal Lunedì al Sabato alle ore 21.25:

“Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un pò goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.”

Le voci italiane: Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto);   Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako);  Ughetta D’Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).

La sigla è interpretata da Laura Salomone (Takagi), Aurelia Porzia (Sasaki), Noemi Smorra (Aryasu), Viviana Ullo (Tamai) e Francesca Buttarazzi (Momota).

Segnaliamo che in Giappone è stata appena annunciata la quarta stagione dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2