ATTENZIONE: l’articolo contiene SPOILER sugli eventi Marvel futuri.

Il mese passato, Marvel Comics ha cominciato a diffondere una serie di criptiche immagini promozionali incentrate su una storyline di Captain America intitolata “Secret Empire”, a cominciare dal logo, con lo scudo di Cap al centro, accompagnato da una serie di messaggi in codice che coinvolgevano gruppi e personaggi del Marvel Universe. Un ultimo teaser conteneva diversi eroi Marvel, incluso Captain America.

Ora, la notizia che segue è SPOILER: i nuovi dettagli su Secret Empire sono stati rivelati, infatti, in una delle uscite Marvel statunitensi della settimana.

L’uscita di Civil War II: The Oath ha fatto luce sul mistero di Secret Empire e racconta delle visioni che Ulysses ha mostrato agli altri eroi durante Civil War II. La visione mostrava lo Spider-Man di Miles Morales reggere il corpo defunto di Steve Rogers ai piedi di Washington.

In quella visione c’era molto di più di quello che gli eroi potevano vedere poiché troppo focalizzati sul conflitto. Solo Captain America l’ha vista, perché è la visione che sogna di poter realizzare.

Quello che Captain America ha visto, come illustrato nelle pagine di Civil War II: The Oath di Nick Spencer e Phil Noto (che potete osservare qui di seguito), sono gli Stati Uniti d’America sotto il controllo dell’Hydra, campi di concentramento per i mutanti e gli Inumani, la stampa costretta con la forza a riportare messaggi di propaganda, reclutamenti aperti all’Hydra, gli elivelivoli dell’Hydra che controllano i cieli e una legione di soldati dell’Hydra a Washington.

Com’è potuto accadere? Lo stesso numero mostra Steve Rogers fare giuramento come nuovo direttore dello SHIELD, con l’approvazione della “proposta di legge SHIELD”, che dà allo SHIELD maggior giurisdizione e potere inclusa l’abilità di assumere il comando assoluto nelle situazioni d’emergenza.

In più, un’armata di Chitauri dallo spazio sta avanzando sulla Terra, perciò ecco una prima emergenza.

Sembra proprio che il piano di Cap cominci a prendere piede.

telegra_promo_mangaforever_2