Si festeggia il 25° anniversario del successo planetario di Naoko Takeuchi con nuovi progetti, animati e non.

Sono partite le celebrazioni del 25° anniversario di Sailor Moon con l’annuncio di nuovi progetti e collaborazioni. Ve li riportiamo di seguito:

la serie animata Sailor Moon Crystal, adattamento fedele del manga originale di Naoko Takeuchi lanciato in occasione del ventennale della serie, proseguirà con una quarta stagione che verrà diffusa nel corso dell’anno. Ricordiamo che in Italia i primi 26 episodi sono stati trasmessi con il doppiaggio in Italiano da Rai Gulp;

la prima serie anime della Toei Animation, curata da Junichi Sato (Aria) e Kunihiko Ikuhara (Utena), godrà di una edizione Blu-ray in alta definizione che raccoglierà in due cofanetti da 4 dischi ciascuno i 46 episodi andati in onda in Giappone tra il 1992 e il 1993; il primo box sarà disponibile il 14 Giugno, il secondo il 9 Agosto. Prevista anche l’edizione HD di Sailor Moon R e dei tre film, ma ancora non è stata pianificata la data di uscita;

annunciati per l’autunno un nuovo musical e un nuovo artbook;

strette infine collaborazioni commerciali con i marchi Shiseido, Sanrio, Q-POT, con il videogame Monster Hunter Double Cross e con il team di baseball Tohoku Rakuten Golden Eagles.

Ricordiamo che le serie anime Anni 90 di Sailor Moon sono disponibili in Italia su DVD Dynit; il manga verrà riproposto in Autunno da Edizioni Star Comics, per la prima volta anche in Perfect Edition.

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2