Proseguono le anteprime del nuovo anno per i personaggi della casa editrice milanese.

Sul sito della Bonelli Editore il viaggio nel 2017 bonelliano fa tappa a Garden City per consentire ai lettori di conoscere in anteprima i casi intricati che Julia dovrà risolvere quest’anno grazie a un articolo a cura di Savina Bonomi dal quale sono anche tratte le immagini presenti in questa pagina.

Il 2017 comincia con una Julia sotto falsa identità che, per trovare l’assassino di un agente infiltrato, dovrà introdursi nei meandri della malavita. Nella storia successiva, sperduta sulle Montagne Rocciose insieme a Webb ferito, la criminologa potrà contare solo sull’aiuto di un pluriomicida per uscire viva da una tormenta infernale. Insieme a nonna Lillian, poi, dovrà vestire i panni di pilota e investigatrice e, a bordo della Seven, l’auto elettrica parlante, gareggiare nel Polar Bear Tour e scovare i responsabili di un duplice assassinio.

Ad aprile ci sarà un’altra corsa, questa volta contro il tempo, per salvare la vita di una donna inseguita da un killer che deve recuperare documenti riservatissimi e scomodi. «In primavera – scrive Bonomi – la nostra criminologa sarà affiancata da un certo Commissario Greimet, per dare la caccia a un pericoloso gangster franco-americano. Subito dopo l’attende un caso di omicidio consumatosi nell’ambito di un club di rockettari, sullo sfondo di invidie e tradimenti. Torna poi Tim, il ladro gentiluomo, che, insieme a Julia, dovrà ritrovare un prezioso quadro trafugato da un museo. Avremo anche una storia che vede protagonista Stan, il meccanico assistente di Nick Yorgis, che, per sottrarre la sorella dalle grinfie di una setta religiosa, si metterà in un mare di guai».

Ad ogni modo davvero non c’è tregua per Julia: persino iscriversi in piscina presenta rischi imprevedibili. Una compagna di corso viene uccisa e la criminologa non potrà sottrarsi all’indagine. E che dire del mondo virtuale del web? Julia dovrà addentrarvisi quando una famosissima blogger che muove soldi, potere e destini viene assassinata.

«Non mancherà lo Speciale estivo, interamente a colori con le avventure di una Julia ancora studentessa di criminologia. E sempre a colori sarà il secondo volume che raccoglie le vicende di Myrna, la psicopatica serial killer, in arrivo in libreria il prossimo autunno» si legge in conclusione nell’articolo d’anteprima sul portale web della casa editrice milanese.

telegra_promo_mangaforever_2