Il personaggio di KGBeast ha fatto guadagnare a Starlin più di Thanos, Gamora e Drax messi insieme.

Jim Starlin ha creato numerosi personaggi Marvel, come Thanos, Gamora, Drax il Distruttore, Adam Warlock e ha formato l’universo cosmico Marvel che ha maggiormente ispirato il film Guardiani della Galassia, in arrivo a maggio nelle sale con un secondo capitolo, mentre Thanos è pronto ad affrontare gli Avengers in Infinity War dopo le sue brevi apparizioni in The Avengers, Age of Ultron e Guardiani della Galassia.

Starlin, però, ha anche creato un personaggio DC Comics poco conosciuto al grande pubblico, nonostante le sue apparizioni in Batman v Superman: Dawn of Justice e nella quinta stagione di Arrow. Parliamo di Anatoli Knyyazev, alias KGBeast, interpretato da Callan Mulvey nel primo e David Nykl nel secondo.

Per ogni personaggio creato che appare in un film, ai creatori spetta una piccola parte degli introiti e Starlin ha spiegato sulla sua pagina Facebook che ha guadagnato molto di più da KGBeast che da Thanos, Gamora e Drax messi insieme. L’assegno che Starlin ha ricevuto dalla DC Comics, infatti, è molto più grande di quello ricevuto dalla Marvel.

Questo il suo messaggio su Facebook:

Ho appena ricevuto un assegno davvero grande da DC Entertainment per la mia partecipazione in Batman v Superman: Dawn of Justice con il personaggio di Anatoli Knyyazev, molto più grande di quanto abbia ottenuto con Thanos, Gamora e Drax apparsi nei vari film Marvel, combinati. Credo che alla fine dovrò mettermi comodo e guardarmi il film.

telegra_promo_mangaforever_2