Ecco cosa si cela dietro il teaser a forma di sfera del drago.

Nella giornata di ieri le pagine Facebook ufficiali di Edizioni Star Comics, storica casa editrice perugina che nel 2017 festeggia il 30° anniversario, e di Napoli Comicon, fiera di settore che quest’anno si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017, hanno pubblicato una misteriosa immagine legata a Dragon Ball che nelle scorse 24 ore ha fatto scervellare gli appassionati dell’universo narrativo ideato da Akira Toriyama con le ipotesi più disparate.

L’annuncio è stato svelato, Toyotaro, autore del manga di Dragon Ball Super, sarà ospite a Napoli Comicon 2017:

La ricerca delle 7 Sfere del Drago debuttò il 20 Novembre 1984 all’interno delle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita da Shueisha; il manga, che due anni più tardi originò una longeva serie animata per la tv, si concluse il 23 Maggio 1995 (42 volumetti).

Il sequel ufficiale dell’opera, nato come serie tv originale intitolata Dragon Ball Super, è in corso di pubblicazione sul mensile V-Jump di Shueisha.

Edizioni Star Comics ha pubblicato Dragon Ball per la prima volta nell’Aprile del 1995, in una edizione dalla periodicità quindicinale non ribaltata e senza censure che spezzava i tankobon giapponesi in 62 albi. Nel corso degli anni si sono susseguite numerose riedizioni, da Dragon Ball Book alla più recente Evergreen passando per la Perfect Edition.

Il primo volume di Dragon Ball Super debutterà a Marzo.

telegra_promo_mangaforever_2