L’uscita del film è prevista per il 15 dicembre 2017.

Proprio ieri, Disney e Lucasfilm hanno annunciato il nuovo titolo ufficiale di Star Wars: Episodio VIII, cioè Star Wars: The Last Jedi, in italiano: Star Wars: L’ultimo Jedi. Enorme la reazione del web. E Mark Hamill e Daisy Ridley, protagonisti del film, come hanno reagito al nuovo titolo?

Daisy Ridley, sulla sua pagina Facebook, ha postato un meme che la ritrae gradualmente sempre più emozionata al nuovo logo di Star Wars: The Last Jedi, che continua a zoomare. Il post recita “Meme game so strong today” ed è accompagnato dagli hashtag “The Last Jedi” e “YOUWHAT!!”

La Ridley, però, non è stata l’unica a commentare il titolo, anche Mark Hamill, in un’intervista con AP, ha potuto dire la sua a proposito. “Me l’hanno detto quando stavamo facendo il film e ho detto: Non rivelatemi queste cose che parlo nel sonno”, Hamill ha detto. “Ci tengono ben chiusi nella paranoia per impedire che le notizie fuoriescano ma questo è il modo in cui va oggi il mondo; è divertente perché all’epoca, quando stavamo facendo l’originale, non importava a nessuno.”

“Ha davvero uno stile samurai”, Hamill riguardo al titolo. “È diretto e minimalista, e mi piace.”

Rey ha fatto il suo primo passo in un mondo più vasto in Star Wars: Il Risveglio della Forza e proseguirà il suo epico viaggio insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars. Le riprese principali di Star Wars: The Last Jedi sono inziate il 15 febbraio 2016 ai Pinewood Studios di Londra.

Star Wars: The Last Jedi è scritto e diretto da Rian Johnson, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: The Last Jedi è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. I produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Alla produzione si uniscono alcuni dei più grandi talenti dell’industria, tra cui Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montaggio), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (acconciature e make-up) e Mary Vernieu (direttore del casting USA). Nella troupe torneranno Pippa Anderson (Co-Produttrice, VP Post Produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore degli stunt), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttore del casting nel Regno Unito).

Star Wars: The Last Jedi è previsto nelle sale per il 15 dicembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2