Hayao Miyazaki spiega la motivazione per cui Nausicaa è dotata di un seno così grande.

La protagonista di Nausicaä della Valle del vento non avrà un seno esageratamente grosso – almeno secondo gli standard a cui alcuni anime ci hanno abituato – ma si fa decisamente notare.

E la sua grandezza non è un caso, ma una scelta artistica con una motivazione ben precisa, sorprendente ed altrettanto poetica.

A rivelarla, fu lo stesso Miyazaki durante un’intervista datata al lontano 1984, rilasciata (a quanto sembra) solamente un giorno prima che il film venisse distribuito nelle sale giapponesi per la prima volta. Di seguito vi riportiamo in italiano la parte interessata:

Giornalista: Nausicaa è una ragazza molto attraente.

Miyazaki: Ha un seno grande, non è vero?

Giornalista: Si….

Miyazaki: Non è così grande affinché possa allattare i suoi figli…. e non serve nemmeno ad attrarre i ragazzi.

Quando le guardie del castello e le donne anziane muoiono, Nausicaa li stringe nel momento in cui se ne vanno, questo è il motivo per cui le ha così grandi. Devono esserlo.

Giornalista: Ah, capisco….

Miyazaki: Quando li stringe al petto, li mette a proprio agio prima della loro morte in modo che possano andarsene in pace, per questo penso che avrebbe dovuto avere dei seni di quella grandezza.

Questo è quanto ha rivelato il maestro Hayao Miyazaki nei confronti del personaggio di Nausicaa e del suo seno prosperoso. Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Rocketnews24.com

telegra_promo_mangaforever_2