Il lungometraggio animato tratto dall’omonimo fumetto DC Comics sul servizio streaming di Mediaset

Infinity TV, il servizio streaming e download di Mediaset, dal 24 Febbraio al 2 Marzo offrirà in anteprima italiana in modalità Premiere, ovvero film da poco usciti in sala e non ancora disponibili in home video o su altre piattaforme non a noleggio ma compresi nell’abbonamento mensile, Batman: The Killing Joke.

Il film d’animazione prodotto direttamente per il mercato home video nel 2016 con la regia di Sam Liu, è un adattamento dell’omonima graphic novel del 1988, parte dei DC Universe Animated Original Movies (nella stessa settimana sarà disponibile anche Batman Return of the Caped Crusader sempre su Infinity).

La prima metà differisce notevolmente dalla graphic novel, concentrandosi maggiormente sul personaggio di Barbara Gordon, e per questo ha riscontrato molte critiche dopo che il film è stato proiettato al Comic-Con di San Diego il 23 Luglio 2016.

Prodotto da Bruce Timm, Batman The Killing Joke vede tra i doppiatori originali Mark Hamill, storica voce di Batman/Bryuce Wayne nelle serie animate e videoludiche, Kevin Conroy come Joker, Tara Strong come Barbara Gordon e Ray Wise come il commissario Gordon.

telegra_promo_mangaforever_2