La serie animata tratta dal manga dei record di Eiichiro Oda viene trasmesso in Giappone dal lontano 20 Ottobre 1999, due anni dopo il debutto dell’opera originale su Weekly Shonen Jump.

Come ricorderete agli inizi di Settembre scorso Mediaset Italia 2 comunicò che presto sarebbero stati doppiati gli episodi inediti di Naruto Shippuden e One Piece.

Nei giorni scorsi il Canale 35 del digitale terrestre ha annunciato ufficialmente la data di inizio trasmissione dei nuovi episodi dell’anime tratto dal manga di Masashi Kishimoto; per quanto riguarda la serie animata ispirata all’opera originale di Eiichiro Oda, invece, la rete ha laconicamente confermato che le puntate inedite andranno in onda nel corso del 2017.

Vi segnaleremo date e orari precisi non appena saranno disponibili.

Il manga originale One Piece è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha dal 22 Luglio 1997; quest’anno, dunque, l’opera entrata nel Guinness dei Primati festeggia il ventennale e per l’occasione sono in cantiere diverse iniziative, tra cui una rivista tutta dedicata alla serie dove vedrà la luce uno spin-off su Ace. Il volume 84 verrà pubblicato in Giappone da Shueisha il 3 Febbraio prossimo; in Italia Star Comics è arrivata al volume 81.

L’anime, prodotto da Toei Animation, è in corso di trasmissione sulle frequenze di Fuji TV ogni Domenica dal 20 Ottobre 1999; il 22 Gennaio è andata in onda la puntata numero 773. In Italia siamo fermi all’episodio 563.

 

telegra_promo_mangaforever_2