Si riparte con gli episodi filler per poi passare a quelli tratti dal manga?

La scorsa settimana vi abbiamo informato che gli episodi inediti doppiati in italiano di Naruto Shippuden, la serie animata basata sulla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, arriveranno su Italia 2 a partire da Mercoledì 8 Marzo 2017 in prima tv assoluta.

La trasposizione italiana è ferma attualmente all’episodio (filler) numero 286, intitolato “Le cose che non ritornano“. L’episodio fa parte della 13^ stagione della serie animata ed è stato trasmesso in Italia il 6 Gennaio 2014. I prossimi appuntamenti partiranno da questo punto, quindi, cosa dobbiamo aspettarci di vedere a partire da Marzo? Cerchiamo di arrivarci in questo articolo con delle nostre previsioni.

Attenzione spoiler! Da adesso l’articolo contiene anticipazioni su eventi non ancora trasmessi nell’edizione italiana della serie animata.

L’unica certezza per ora è che si ripartirà dall’episodio numero 287, intitolato “Uno su cui vale la pena scommettere“, il quale continua il filone narrativo di episodi non tratti dal manga. Gli scenari filler sono focalizzati durante la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja ed in particolare, sui combattimenti contro gli ex 7 Spadaccini della Nebbia, evocati dal mondo dei morti da Kabuto Yakushi.

Con l’episodio numero 290, intitolato “Potere, episodio 1 avrà inizio una nuova storia (non tratta dal manga) sempre facente parte della 13^ stagione. Questa storia è ambientata dopo il Summit dei 5 Kage e Naruto, Sakura, Kakashi e i ninja di spicco dovranno vedersela contro il malefico piano di Kabuto che prevede la resurrezione di Deidara e di Hidan. Questa storia è costituita da 6 episodi, dunque ci si aspetta che Mediaset riesca a portarla tutta in questa ondata.

Dopo la storia “Potere”, la serie animata torna a trasmettere gli episodi tratti dal manga. Precisamente, con l’episodio numero 296, intitolato “Naruto, entra in guerra!!“, ha inizio la 14^ stagione. In questa stagione Naruto scopre che la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja è scoppiata e, dopo essere riuscito a dissuadere Iruka, Tsunade e il Quarto Raikage dalla loro volontà di non mandarlo a combattere dal momento che lo scopo della guerra è proteggere proprio la Volpe a Nove Code, il ninja biondo arriva sul campo di battaglia e comincia a mettere a posto le cose grazie al nuovo potere del controllo del chakra di Kurama. In questa saga, Naruto e Killer Bee avranno un confronto con le versioni resuscitate di Itachi e Nagato, anche se l’Uchiha, riuscendo a liberarsi dal controllo di Kabuto, è in grado di dare una mano alle due forze portanti e a sigillare l’ex leader dell’Organizzazione Alba. Infine, la 14^ stagione sarà caratterizzata da altri episodi filler e da uno special per il 6° film, intitolato “Road to Ninja.

Ricapitolando, gli episodi appena descritti vanno dal 287 al 320, quindi 33 episodi che molto probabilmente Mediaset potrebbe riuscire a portarci tutti in una volta. Si spera, anche perchè se così non fosse, vedremo solo episodi filler.

Tuttavia 33 episodi sono un’offerta un po’ breve, soprattutto per le persone che vogliono conoscere il prosieguo della storia di Masashi Kishimoto senza ricorrere agli episodi sottotitolati. Perciò, incrociamo le dita e speriamo che Mediaset riesca a portarci anche la 15^ stagione che prevede il ritorno di un certo Madara Uchiha e lo scontro tra quest’ultimo contro i 5 Kage.

Se ci riuscisse, sarebbero 27 episodi in più, per un totale di 60.

Ricordiamo che questa è solo una previsione, Mediaset non si è espressa circa il numero di episodi acquistati in questa nuova ondata di inediti. Speriamo che possano essere abbastanza da soddisfare tutti.

telegra_promo_mangaforever_2