Rogue One: A Star Wars Story ha oggi ufficialmente superato il traguardo del miliardo di dollari al box office.

Il film è attualmente alla cifra totale di $1.011 miliardi al botteghino internazionale. $512 milioni sono arrivati dal mercato USA, mentre i rimanenti $499 milioni sono stati accumulati nei mercati del resto del mondo.

Il successo di Rogue One segna il secondo raggiungimento consecutivo di tale cifra: l’anno scorso Episodio VII: Il Risveglio della Forza aveva superato i $2 miliardi di dollari d’incasso nel mondo. La Disney può ritenersi ampiamente soddisfatta dal risultato ottenuto dal film di Gareth Edwards, il più sperimentale di tutto il franchise finora, visto che si è trattato del primo stand-alone della saga.

In Rogue One: A Star Wars Story, durante la ribellione contro l’Impero, un gruppo di improbabili eroi si unisce per portare a termine una missione suicida: rubare i piani di costruzione della Morte Nera, l’arma finale dell’Impero Galattico. Questo evento chiave nella storiografia di Star Wars racconta la storia di persone ordinarie che compiono azioni straordinarie, e nel compierle entrano a far parte di qualcosa di molto più grande di loro.

Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards e scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy. Il cast vede la partecipazione di Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e Forest Whitaker.

telegra_promo_mangaforever_2