Dopo sei anni di serializzazione, Ninku – Second Stage è in procinto di concludersi sulle pagine del numero 10 di Ultra Jump, in vendita dal prossimo 19 settembre. Il manga di Koji Kiriyama si comporrà quindi in totale di tredici volumi.

La serie, seguito del precedente “Ninku” del 1993, aveva esordito nel 1994 su Shonen Jump, e aveva proseguito la pubblicazione fino al 1995, per poi essere riprendere nel 2005 dopo il trasferimento sulle pagine della rivista seinen Ultra Jump. Il manga può vantare inoltre un adattamento in forma di film e una serie anime, realizzata nella seconda metà degli anni Novanta dallo Studio Pierrot, e composta di ben 55 episodi.

La trama segue le vicende del dodicenne Fuusuke, allievo più forte della scuola di arti marziali Ninku, che insieme al fido pinguino Hiroyuki cerca di radunare gli altri capitani di Ninku, ciascuno a capo di una squadra in grado di manipolare un elemento in particolare. Il protagonista si troverà a dover affrontare un gruppo di praticanti del Ninku intenzionati a impossessarsi del mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui