Ricordiamo oggi, nel giorno della sua morte, il compianto Heath Ledger che ha messo tutta la critica d’accordo attraverso la meravigliosa interpretazione del Joker.

Ricordiamo oggi, a nove anni dalla sua morte, il grande Heath Ledger, attore dall’immenso talento scomparso troppo presto per mostrarlo completamente. E’ ricordato dai fan (specialmente di questi tempi, dopo la performance di Jared Leto, ritenuto per molti non all’altezza del suo predecessore) per la sua interpretazione da pelle d’oca del Joker ne Il Cavaliere Oscuro, che ha messo d’accordo la critica alzando notevolmente il tasso qualitativo ed il successo del film.

Per un triste scherzo del destino, l’attore non è riuscito a godere del successo (come l’Oscar vinto nel 2009 come miglior attore non protagonista) né tanto meno della sua performance strepitosa, visto il decesso sei mesi prima dell’uscita della pellicola. Il film lo ha comunque innalzato nell’olimpo dei grandi e scolpito nei cuori di parecchi fan.

A nove anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Ledger è sempre vivo nel cuore di chi lo ha amato, sia professionalmente che umanamente. Riposa in pace, Heath!

 

telegra_promo_mangaforever_2