L’espansione standalone della storia di Uncharted 4: Fine di un Ladro sperimenterà una nuovo stile di narrazione e di gameplay, senza però discostarsi troppo dall’ultima avventura di Nathan Drake.

Uncharted: The Lost Legacy è l’espansione standalone legata alla storia di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Il seguente nuovo videogioco, prodotto dai ragazzi di Naughty Dog, è stato annunciato al PlayStation Experience dello scorso 3 dicembre 2016 e, da allora, non abbiamo conosciuto tanti dettagli, se non che sarà ambientato in India, che vedrà protagoniste Chloe Frazer (Uncharted 2/3) e Nadine Ross (Uncharted 4), e che ci sarà la modalità multiplayer. Cliccate qui per conoscere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.

Nelle ultime ore però, il creative director di Naughty Dog, Shaun Escayg, ha rilasciato delle nuove informazioni sul nuovo capitolo delle serie dei cacciatori di tesori. Ha dichiarato che il videogioco avrà un tono ed un aspetto diverso, ma non si discosterà dal contesto dell’universo di Uncharted. Il director ha poi concluso parlando dell’ambientazione indiana, affermando che l’India è caratterizzata da un bella iconografia, come divinità strane e templi nascosti che calzano a pennello con l’idea e il progetto di Uncharted: The Lost Legacy.

Anche il game director di Naughty Dog, Kurt Margenau, ha espresso il suo pensiero, ovviamente sul comparto giocato. Il responsabile ha dichiarato che anche il gameplay si differenzierà un po’ rispetto a quello di Uncharted 4. Precisamente, gli sviluppatori stanno cercando di puntare su una prospettiva più ampia questa volta. “Il contrasto tra la location rurale e quella urbana, da un’esperienza più stretta ad una più aperta è punto di vista del gameplay di cui andiamo entusiasti”.

Infine Escayg ha anche spiegato che il videogioco sarà rilasciato come un’espansione standalone e non come un normale contenuto aggiuntivo scaricabile. Il motivo di questo cambio di rotta è dovuto al fatto che serviva molto più tempo per sviluppare la storia e quindi adesso, Uncharted: The Lost Legacy si può considerare a tutti gli effetti come un nuovo capitolo.

Riproponiamo di seguito, il trailer di annuncio di Uncharted: The Lost Legacy mostrato al PlayStation Experience 2016:

Uncharted: The Lost Legacy arriverà su PlayStation 4. La finestra di lancio è al momento ignota, ma ci si aspetta una release entro il 2017.

Fonte: powerupgaming.co.uk

 

telegra_promo_mangaforever_2