Il fumetto originale ha debuttato nel 1996, edito da Image Comics.

NBC ha confermato, tramite ComicBook.com, che NBC Universal e Sony Pictures Television stanno sviluppando una serie tv su Witchblade. La serie conterrà elementi di procedural poliziesco. Nel fumetto originale, infatti, Sara Pezzini, la protagonista, è una poliziotta.

Nella serie, Sara darà la caccia ad un serial killer e dovrà farsi strada tra le strade malfamate e i giochi politici nella polizia del Mission District di San Francisco. Un giorno, il braccialetto che Sara ha indossato per tutta la vita le conferirà dei poteri che la aiuteranno a combattere il crimine. Il braccialetto è il Witchblade, un amuleto indossato da donne straordinarie nel corso di tutta la storia e Sara è la prossima.

Creata nel 1995, Witchblade è stata una delle serie più longeve della Image Comics ed ha avuto dei crossover con The Darkness. In passato la Top Cow ha cercato di sviluppare un film con entrambi i personaggi.

La precedente serie tv su Witchblade è andata in onda su TNT dal 2001 al 2002 ed è stata cancellata al termine della seconda stagione.

Caroline Dries e Brian Young hanno scritto il pilot della nuova serie e saranno i produttori esecutivi. Tra gli sceneggiatori figurano anche Marc Silvestri, creatore del personaggio, e Matt Hawkins della Top Cow.

telegra_promo_mangaforever_2