Salgono a quota 3 le serie dedicate all’eroe africano.

Dopo “Black Panther” e “Black Panther: World of Wakanda”, la Marvel aggiunge una terza serie regolare con protagonista Black Panther si tratta di “Black Panther and the Crew” che sarà scritta da Ta-Nehisi Coates coadiuvato da Yona Harvey con matite di Butch Guice.

La nuova serie nascerà dagli avvenimenti dei numeri 7 e 8 di Black Panther e vedrà l’eroe formare un gruppo, la Crew, appunto composto da Storm, Luke Cage, Misty Knight e Manifold con il quale si stabilirà ad Harlem.

Coates ha detto di essersi ispirato agli avvenimenti dell’America di oggi, la serie infatti prenderà il via con un attivista che rimane ucciso dopo essere stato preso in custodia dalla polizia. Altro aspetto che l’autore ha detto di voler approfondire è quello legato all’identità privata degli eroi di colore: cosa succede quando Storm o lo stesso Panther camminano per le strade di Harlem? sono anche loro semplici persone di colore?

Coates infine ha detto di essersi ispirato per questa serie alla miniserie del 2003 The Crew scritta da Christopher Priest e disegnata da Joe Bennett.

fonte: time

 

telegra_promo_mangaforever_2