Neil Gaiman alla sceneggiatura della miniserie.

Amazon Studios ha ordinato una miniserie basata su Good Omens, l’acclamato romanzo fantasy del 1990 di Neil Gaiman e Terry Pratchett, deceduto nel marzo 2015.

Per un debutto previsto nel 2018 su Amazon Prime Video, l’adattamento di sei episodi è scritto da Gaiman stesso, che è anche showrunner. BBC Studios è co-produttrice della serie con Narrativia e The Blank Corporation, in associazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e BBC.

Good Omens o Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch è un romanzo comico-apocalittico ed è incentrato sull’angelo Aziraphale e il demone Crowley, che cercando di mandare in corto circuito la fine dei tempi, e sull’Anticristo che, per colpa di uno scambio in ospedale, è ragazzino apparentemente normale cresciuto da genitori inglesi.

“Quasi trent’anni fa, Terry Pratchett ed io abbiamo scritto il più divertente romanzo che potevamo sulla fine del mondo, popolato da angeli e demoni, per non parlare di un Anticristo di undici anni, cacciatori di streghe e i quattro cavalieri dell’Apocalisse”, ha detto Gaiman in un comunicato. “È diventato il libro preferito di molte persone e tre decenni dopo, è pronto a fare il salto sul piccolo schermo; non penso a nessun altro con cui potremmo farlo se non BBC Studios, se solo Sir Terry fosse ancora vivo per vederlo.”

Terry Gilliam ha quasi adattato Good Omens per il grande schermo nel 2002, e nel 2011 fu annunciato che Terry Jones avrebbe prodotto una serie televisiva.

telegra_promo_mangaforever_2