Attenzione Agli Spoiler!

Attenzione Agli Spoiler!

Attenzione Agli Spoiler!

La Marvel ha pubblicato un’anteprima del primo Annual dei Nuovi Vendicatori scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Gabriele Dell’Otto. Nelle immagini vedete Wonder Man e un nuovo gruppo chiamato The Revengers. Come ricorderanno i lettori del mensile Iron Man E I Vendicatori, pubblicato da Panini Comics, Simon Williams, alias Wonder Man, ex membro dei Vendicatori, si era scontrato contro i suoi vecchi compagni di squadra sulla convenienza o meno di riformare il gruppo dei più potenti eroi dellaTerra.

In questo albo Williams raccoglie una serie di personaggi minori che hanno qualche legame con gli Avengers. I superesseri sono:

D-Man: abbreviazionedi Demolition Man, è Dennis Dunphy, un wrestler superpotenziato che è stato la spalla di Capitan America in alcune storie degli anni ’80. Inizialmente con un costume a metà tra il Devil delle origini e Wolverine, lo vediamo con un nuovo look pensato e realizzato da Gabriele Dell’Otto.

Anti-Venom: Eddie Brock, precedentemente Venom, si è redento manifestando un “simbionte bianco” dopo essere stato esposto al tocco di Mr. Negativo, uno degli ultimi nemici apparsi nella rouge gallery di Spider-Man.

Goliath: ricorda Bill Foster, caduto in battaglia durante Civil War per mano del clone di Thor (Ragnarok); probabilmente è il nipote, Tom, apparso nelle miniserie Civil War e in World War Hulk. Non c’è da stupirsi che abbia un conto aperto con i Vendicatori.

Atlas: è un membro Thunderbolts ed un ex criminale con le identità di Power Man e Goliath. E’ il secondo nel gruppo con poteri di crescita simili a quelli di Hank Pym. I suoi poteri sono di origine ionica come quelli di Wonder Man.

Devil-Slayer: Personaggio minore, è apparso nell’Iniziativa dei 50 Stati di Tony Stark. I suoi poteri sono di natura mistica e derivano da alcuni artefatti magici che gli permettono di uccidere entità demoniache. La sua connessione al gruppo dei Vendicatori potrebbe essere il Dottor Strange.

Captain Ultra: apparso sulle pagine dei Fantastici Quattro negli anni ’70, ha ottenuto i poteri tramite ipnosi di un alieno. Recentemete ha fatto capolino nell’Iniziativa dei 50 Stati dopo Civil War, nella formazione del Nebraska.

Century: Ex membro di Force Works, gruppo che sostituì i Vendicatori sulla costa ovest degli Stati Uniti; si erano perse le tracce di questo “mago” che  utilizzava la sua alabarda “parallax” (vi ricorda qualcuno?) come arma e come teletrasporto.

Ethan Edwards: ha debuttato sulle pagine del quindicinale L’Uomo Ragno, pubblicato da Panini Comics, come difensore della Terra, ricordando un certo Superuomo, e rivelandosi poi uno Skrull con la missione di conquistare il nostro pianeta.

Insieme questi personaggi formano il gruppo dei Revengers, nome non nuovo per chi conosce un po’ dell’universo Marvel. Su Terra-665, cioè la Terra MC2, quella della Spider-Girl figlia di Peter e Mary Jane, esisteva già un gruppo con lo stesso nome, formato da avversari degli A-Next (i Vendicatori di quella realtà).

Nella versione MC2 facevano parte del gruppo dei Revengers:

–          Red Queen;

–          Big Man;

–          Ion Man;

–          Killerwatt;

–          Magneta;

–          Sabreclaw.

Stay Tuned Comics Possessed

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui