Il primo film d’animazione giapponese ispirato al Re dei Kaiju è ideato dall’autore di Madoka Magica e Psycho-Pass.

Il sito ufficiale del film anime ispirato a Godzilla, in arrivo nel corso del 2017, ha diffuso una concept art che vi riportiamo di seguito:

Il film è diretto da Kobun Shizuno, regista di vari film ispirati a Detective Conan, di Ken il Guerriero La Leggenda del Vero Salvatore & Ken il Guerriero La Leggenda di Toki, e da Hiroyuki Seshita, responsabile degli adattamenti di Ajin e Knights of Sidonia; la storia originale e la sceneggiatura sono firmati da Gen Urobuchi della Nitroplus, scrittore noto per Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero e Psycho-Pass.

Le animazioni sono prodotte da Polygon Pictures, lo stesso studio che ha animato Knights of Sidonia e Ajin – Demi Human e che si occuperà del film animato tratto da Blame! di Tsutomu Nihei.

Ricordiamo che il più recente film live action di Godzilla, Shin Gojira / Godzilla Resurgence di Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) & Shinji Higuchi (L’Attacco dei Giganti), è uscito in Giappone il 29 Luglio 2016 e arriverà in Italia grazie a Dynit e Minerva nel corso dell’anno.

L’americana Legendary ha invece in cantiere Godzilla 2 per il 2019 e Godzilla vs Kong per il 2020.

telegra_promo_mangaforever_2